Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Atletico Olbia: grinta, passione e integrazione nel calcio a 5

Atletico Olbia: grinta, passione e integrazione  nel calcio a 5
Atletico Olbia: grinta, passione e integrazione  nel calcio a 5
Laura Scarpellini

Pubblicato il 23 August 2019 alle 13:47

condividi articolo:

Olbia, 23 agosto 2019 - Nella città di Olbia, lo sport è coinvolgimento, è educazione pubblica, e anche integrazione sociale.
Lo sa bene questo, la realtà sportiva del calcio a 5 dell’Atletico Olbia, sorto dalle ceneri dell’Olbia di Rusconi, con il presidente Mario Bassi.
Con la sua lodevole attività gratuita, permette ai bambini delle famiglie in difficoltà economica, di potersi accostare ad una pratica sportiva.
Viene svolto un grande lavoro da parte dello staff tecnico- sportivo, che segue i ragazzi anche sotto il punto di vista sociale e scolastico.
Lo sport da sempre con la sua disciplina, le sue regole e i suoi dettami, è da sempre alla base del tessuto sociale cittadino, essendo presente anche in quelle situazioni in cui i genitori mancano di attenzioni.
L'Atletico Olbia ogni anno organizza eventi a livello nazionale (gare di Serie A) e internazionale (tornei all’estero).
Il Segretario Massimo Bacciu cura i rapporti con il Comitato Regionale, mentre Mister Roberto Diana è il responsabile tecnico della Scuola Calcio. Anche i genitori partecipano attivamente alla vita della squadra, alternandosi nel ruolo di dirigenti e collaboratori.

Grande risultato raggiunto quest'anno, con la vittoria la Coppa Disciplina, e si rinnova il primato decennale, di essere l’unica Scuola Calcio a fare attività gratuita per circa duecento bambini ogni anno.

Il grande lavoro svolto su più fronti, ha reso possibile il sogno di giungere in Serie C in poco tempo.
Ora la Scuola di Calcio dell'Atletico, pare essere divenuto il vivaio Futsal, anche se tra i giovani, rimane il calcio a 11 la loro massima ambizione.
Non resta quindi che seguire questi giovani talentuosi nel loro percorso sportivo, con tutto l'entusiamo che solo la città di Olbia sa trasmettere ai suoi campioni.