Da 555 giorni 11 ore 47 minuti 47 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale
Eventi

Asl di Olbia: “Diabete e attività fisica” per la Giornata mondiale del diabete

Spesati orizzontale

OLBIA.Una giornata di informazione e una lezione di fitwalking al Parco Fausto Noce di Olbia per illustrare alla popolazione i rischio insiti in una vita sedentaria e squilibrata: sabato 12 novembre la Asl di Olbia celebra la Giornata Mondiale del Diabete.

“Conoscenza della patologia, una dieta equilibrata e un allenamento costante, sono utili per battere sul tempo il diabete”, spiega Giancarlo Tonolo, direttore del Servizio di diabetologia della Asl di Olbia.

Spesati article

La giornata mondiale del diabete è nata per sensibilizzare la popolazione e far conoscere i rischi della malattia; la giornata è promossa da Diabete Italia, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del ministero della Salute, del ministero del Lavoro e Politiche Sociali, del ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca, del ministero delle Politiche Giovanile e Attività Sportive, del ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e della Croce Rossa Italiana. Lo slogan del 2011 è “dieta equilibrata + allenamento costante = batti sul tempo il diabete“.

A Olbia, l’associazione Diabete Italia e la sezione sarda dell’Associazione Medici Diabetologi (Amd), con la collaborazione dell’Azienda Sanitaria gallurese, hanno organizzato per sabato 12 novembre 2011, con inizio alle ore 09.00, nella sala riunioni dell’Hotel Martini, una conferenza rivolta alla popolazione, in cui verranno illustrati le tematiche relative al diabete e come prevenirne le complicanze, i benefici dell’attività fisica e di una dieta equilibrata.

Dopo la parte espositiva gli operatori sanitari, insieme ad un gruppo di pazienti che nell’arco del 2011 hanno frequentato il corso sull’attività fisica, terranno, tempo permettendo, una lezione di fitwalking (camminata strutturata) Nel parco Fausto Noce della città di Olbia.

 

La popolazione è invitata a partecipare.

 

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto