Tuesday, 06 May 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Arzachena: due nuovi barracelli prestano giuramento

La compagnia barracellare si allarga

Arzachena: due nuovi barracelli prestano giuramento
Arzachena: due nuovi barracelli prestano giuramento
Olbia.it

Pubblicato il 07 August 2022 alle 11:46

condividi articolo:

Arzachena. Lo scorso giovedì 4 agosto, nelle sale del Comune di Arzachena, due nuovi barracelli hanno prestato giuramento di fronte al sindaco Roberto Ragnedda, all’assessore alla Protezione Civile e Servizi Sociali Alessandro Careddu e alla segretaria generale dell’Ente Barbara Pini. 
 
Massimo Corona e Antonio Usai si aggiungono dunque alla squadra diretta dal Capitano Albertino Mele e attiva ad Arzachena dal 2008. A tutti gli effetti sono agenti di pubblica sicurezza e hanno potere di elevare sanzioni, così come il resto dei membri della squadra.
I barracelli, infatti, si occupano del controllo dei litorali, controllo su discariche abusive ed abbandono di rifiuti, supporto alla Protezione Civile, servizio anticendio (d'estate attivo tutti i giorni) e supporto alla campagna emergenziale contro il Covid-19 e alle vaccinazioni.
 
L'Amministrazione comunale di Arzachena ricorda che la squadra è sempre alla ricerca di nuove leve: per partecipare o avere informazione è necessario chiamare i numeri 078983026 e 328745551 oppure scrivere un'email a [email protected]