Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Arzachena anagrafe canina: calendario di giugno

Arzachena anagrafe canina:  calendario di giugno
Arzachena anagrafe canina:  calendario di giugno
Laura Scarpellini

Pubblicato il 12 June 2019 alle 15:46

condividi articolo:

Olbia, 12 giugno 2019 -Il calendario dell’anagrafe canina di giugno, riprende da Arzachena.

Il 14 giugno prossimo sarà disponibile il servizio dalle ore 09.00 alle ore 10.00 previa prenotazione contattando il recapitotelefonico 0789/81111 -849121 con cui si potrà prenotare l'incontro.

L’Area Socio sanitaria rammenta l’obbligo per i proprietari di cani, di iscrivere l’animale al registro dell’anagrafe canina con l’obbligo di segnalare ogni eventuale variazione in merito al suo possesso. Inoltre i proprietari hannol’obbligo di iscrivere il proprio cane in anagrafe, entro 15 giorni dalmomento in cui se ne entra in possesso e possibilmente entro due mesi dallanascita del cucciolo o prima della loro eventuale cessione.

Da tenere sempre a mente che eventuali variazioni come la proprietà, il luogo di detenzione del cane, lo smarrimento, il furto e anche ildecesso, devono essere segnalati al Servizio Veterinario dell’Igienedegli allevamenti e delle produzioni zootecniche della Assl di Olbia,presso la struttura San Giovanni di Dio; è possibile contattare ilServizio componendo il numero 0789/ 552220, o al fax 0789/552101 oall’indirizzo mailanimali.affezione.olbia@atssardegna.it; ma anche aiComuni (abilitati alla registrazione) e ai Veterinari liberoprofessionisti autorizzati.

Il Servizio di Igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche della Assl di Olbia comunica che per una migliore erogazione del Servizio, è necessario prenotare sempre l’intervento nel proprioComune di residenza.

In caso di assenza di prenotazioni, ilveterinario non sarà presente nel Comune, pertanto l’anagrafe verràrinviata di un mese o sino a quando non vi saranno prenotazioni. In attuazione del Piano Regionale diPrevenzione, per alcuni soggetti è possibile fissare giornate dedicatecon interventi presso le sedi dei richiedenti (come ad esempio leassociazioni di volontariato, compagnie di caccia, aziende zootecniche). Gli interessati possono presentare la richiesta al servizio Veterinarioper concordare la data.