Tuesday, 30 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

A.N.F.I. Olbia riceve gruppo “15° Corso Gran Ferret 1974/75” da Portoferraio

A.N.F.I. Olbia riceve gruppo  “15° Corso Gran Ferret 1974/75” da Portoferraio
A.N.F.I. Olbia riceve gruppo  “15° Corso Gran Ferret 1974/75” da Portoferraio
Patrizia Anziani

Pubblicato il 08 September 2019 alle 14:49

condividi articolo:

Olbia, 9 settembre 2019- Il7 settembre scorso un gruppo di finanzieri del “15° Corso Gran Ferret 1974/75” del Battaglione allievi G. di F. Portoferraio, in provincia di Livorno, ha voluto incontrare i soci dell'A.N.F.I. Olbia. La delegazione di finanzieri con rispettive famiglie, in raduno in Sardegna organizzato dal vicepresidente - Segretario ed Economo, della Sezione di Salerno, Fin. (cong.) Geom. Michele Grottoli, ha potuto visitare i colleghi di Olbia.

Il Direttivo della Sezione di Olbia, con a capo il presidente brig.c.m. Nicolò Maccarrone, ha quindi organizzato l'incontro con grande spirito di fratellanza e aggregazione, che lega da sempre gli appartenenti di tutta l’A.N.F.I. Nazionale. Dopo la celebrazione della Santa Messa, officiata dal frate cappuccino padre Carlo nella caratteristica chiesetta campestre di Santa Lucia, i radunisti finanzieri sono stati accolti presso la Sede dell'A.N.F.I. di Olbia ed è stato loro offerto un piccolo rinfresco.

Una serata speciale di condivisione e di ricordi di esperienze di servizio svolto in tutte le parti d’Italia. Alla giornata hanno preso parte il presidente nazionale, Gen. C.A. Umberto Fava, in vacanza in Sardegna, che ha voluto sottolineare in un breve discorso l’importanza di queste unioni tra le Sezioni d’Italia, e il comandante del gruppo di Olbia, Ten. Col. Marco Salvagno, che ha voluto essere presente all’iniziativa, rimarcando così lo spirito di fratellanza e di solidarietà che lega i Finanzieri in servizio con quelli a riposo.

Successivamente, è stato organizzato un pranzo conviviale al termine del quale il presidenteMaccarroneha voluto accompagnare alcuni radunisti in un tour alla scoperta dei posti più significativi della Gallura.