Da 583 giorni 22 ore 34 minuti 16 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Olbia

Andrea Agostino Delias è l’impetuoso artista olbiese

Phone Doctor 1400

Olbia, 11 settembre 2019 – Olbia nel suo grande cuore che pulsa grazie all’estro creativo, riesce a contenere  molti talenti. Tutti originali e interessanti nella loro unicità.

Incontriamo l’olbiese Andrea Agostino Delias, classe ’90 che nell’arte pittorica intende tracciare la sua strada. Tutta personale e unica.

Spesati article

Il suo entusiasmo quando ci illustra i suoi lavori o ci descrive le sue tecniche sempre radenti la sperimentazioni più nuove, è coinvolgente: ” Le mie opere astratte, nascono di getto. Quasi un esigenza del dover trasmettere sulla tela una forte carica emotiva incontenibile. Mi è capitato in passato di ritrovarmi nel cuore della notte con la gran voglia di creare, dipingere, disegnare. Magari a  scapito della tranquillità in casa. E’ come un fuoco dentro che deve uscire!”.

Certo è che Andrea ha spaziato con la sua creatività tra argilla, tempera e colori acrilici. Astratto, figurativo e simbolismo.

“Il mio lavoro part-time mi basta. Non ho grandi ambizioni, mi accontento o meglio vivo bene con quello che ho. Una grande ricchezza per me è avere il tempo libero a disposizione per dedicarmi alla mia passione artistica. I viaggi che ho fatto mi hanno tanto influenzato. Rientrando dall’Egitto ho fatto mio un mondo esoterico e ricco di simbolismi. Raffigurare  Iside e altri dei egizi, l’ho trovato quasi un tributo dovuto”.

“Una grande soddisfazione è stata al termine di una mostra qui ad Olbia, ricevere la richiesta da parte di un ambasciatore straniero di un mio quadro visto in esposizione. Tanto è stato il piacere che ho avuto dai suoi complimenti,che gli ho fatto dono dell’opera che intendeva comprare. Sono così. ora il mio quadro è in un’ambasciata in Cossovo quale segno di amicizia”.

Fatalista convinto della leggerezza degli intenti, e che quando non siamo ossessionati da qualche finalità, il bello possa arrivare all’improvviso.

“La mia ultima passione in ordine di tempo, è la realizzazione di brevi melodie su Istagram, Qui mi diletto anche con inediti da appena un minuto che esprimono comunque tante emozioni. Sono certo che non mi fermerò qui”.

Qualche sogno nel cassetto e qualche nuovo progetto che per scaramanzia non ci viene svelato, sicuramente aleggia in lui.

Non conta certo il valore  di una creazione, di un’opera di un dipinto. La vera grandezza risiede nelle emozioni che l’oggetto o il quadro riescono a trasmetterci. La grande carica creativa Di Andrea, e il suo vivace cuore, riesce a toccarci. L’espressione artistica ha centrato il suo obiettivo.

 

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra parigi amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto