Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Adotta un albero: prossima tappa Pittulongu

Adotta un albero: prossima tappa Pittulongu
Adotta un albero: prossima tappa Pittulongu
Olbia.it

Pubblicato il 04 June 2013 alle 16:28

condividi articolo:

Mercoledì 5 giugno 2013, dalle ore 09:30 alle 12.00,nella spiaggia di Pittulongu, si svolgerà la prossima tappa del progetto di sensibilizzazione ambientale“Adotta un albero”, organizzato dall’Agenzia Equipe di Olbia in collaborazione con le Gallerie Auchan e con il patrocinio della Provincia Olbia-Tempio.

Saranno presenti circa 350 alunni delle scuole dell'infanzia, primarie e medie della Provincia Olbia-Tempio aderenti al progetto, che faranno la pulizia simbolica della spiaggia.

Durante la mattinata i partecipanti potranno incontrare le autorità e organizzazioni che hanno collaborato alla manifestazione:Polizia Municipale-Ufficio Vigilanza Ambientale, Croce Rossa, Guardia di Finanza (Sez. La Maddalena), Guardia Costiera, Polizia del mare, Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale, Vigili del Fuoco, Croce Rossa, AssFor Onlus, Ass. Sas Janas Olbia.

Tra le tematiche trattate:conoscenza dei comportamenti da tenere in mare ed in spiaggia e avvicinamento agli organi preposti alla salvaguardia delle coste e dei mari. Presente anche la Società de Vizia che fornirà i guanti e i sacchetti per la raccolta differenziata.

A fine manifestazione, le scolaresche suddivise per classi realizzano sculture di sabbia con premiazione finale.

La pulizia simbolica della spiaggia di Pittulongu è l’ultima delle avventure del Progetto “Adotta un albero” – edizione 2013. Tutte le scuole che hanno prodotto degli elaborati per la mostra finale (aperta al pubblico fino al 16 giugno 2013) sono invitate a partecipare a la premiazione che si terrà il 7 giugno 2013, dalle ore 10.30, nelle Gallerie Auchan di Olbia.