mercoledì, 19 gennaio 2022

Informazione dal 1999

Cronaca, Generale, Bianca, Turismo

A Golfo Aranci arriva l'ufficio turistico

Ecco la novità a Golfo Aranci

A Golfo Aranci arriva l'ufficio turistico
A Golfo Aranci arriva l'ufficio turistico
Olbia.it

Pubblicato il 08 novembre 2021 alle 09:46

condividi articolo:

Golfo Aranci. È con grande entusiasmo che il Sindaco di Golfo Aranci, Mario Mulas, annuncia il raggiungimento di uno degli obbiettivi del programma elettorale. “Nonostante tutto siamo riusciti a creare per la prima volta nella storia di Golfo Aranci un ufficio turistico che coordinerà l’offerta informativa turistica di tutto il territorio”, spiega l’Assessore al Turismo Luigi Romano.

“Fin dal primo momento il mio impegno è stato quello di valorizzare le tante iniziative turistiche che abbiamo impostato nel corso degli anni. Purtroppo, storicamente, il nostro Comune soffre tantissimo la mancanza delle risorse
umane interne alla pianta organica comunale, e per questo motivo siamo obbligati ad affidare tutti i servizi ad imprese esterne. Affidamenti che potevano avvenire dopo l’approvazione del bilancio preventivo di ogni anno, comportando l’apertura dell’infopoint a stagione già iniziata con un orizzonte temporale di lavoro strettissimo che non consentiva una gestione coordinata e puntuale dell’informazione turistica. Siamo quindi riusciti a superare queste problematiche grazie ad un impegno costante e di alta qualità da parte degli uffici comunali, che legati ad una strategia finanziaria pluriennale ci ha consentito di affidare triennalmente i servizi di promozione e di informazione turistica”.

“Siamo consapevoli che questo risultato è il primo livello di un’immagine turistica, al quale occorre subito integrare una strategia legata al posizionamento sul mercato e alla definizione di alcuni prodotti turistici unici di Golfo Aranci”, continua il Sindaco Mario Mulas, “ma ritengo sia fondamentale evidenziare con forza che non ci siamo mai fermati e che stiamo portando avanti una ad una le iniziative concordate con i nostri imprenditori”.

“Siamo già al lavoro per coordinare l’apertura prevista nella prossima primavera
dell’ufficio turistico e alla definizione dei nuovi progetti che verranno illustrati e
anticipati alle imprese turistiche entro la fine dell’anno in modo da consentire sinergie e strategie di informazione turistica condivise, mentre sono già iniziati i lavori per quanto riguarda la promozione che verrà fatta valorizzando quanto già esistente sul territorio e attraverso l’impiego di influencer che presenteremo più avanti”, conclude l’Assessore al Turismo Luigi Romano. Per maggiori informazioni: [email protected]