Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

*VIDEO* Golfo Aranci: polpo regala incredibili carezze

*VIDEO* Golfo Aranci: polpo regala incredibili carezze
*VIDEO* Golfo Aranci: polpo regala incredibili carezze
Patrizia Anziani

Pubblicato il 04 January 2020 alle 18:19

condividi articolo:

Golfo Aranci, 4 gennaio 2020- Golfo Aranci continua a far parlare di sé non solo per il mare, la sirena, il bellissimo porto turistico, la nuova piazza. Da qualche tempo anche la fauna della ridente cittadina turistica a pochi chilometri da Olbia è sotto i riflettori delle testate giornalistiche locali.

Golfo Aranci sta diventando famosa non solo perchè è un attraente centro turistico, ma anche perchè è un luogo dove gli animali selvatici si sono talmente adattati all'uomo che sembrano essere quasi addomesticati.

Ci sono i delfini liberi che si fanno accarezzare come se fossero addestrati in un acquario, i cinghiali che si avvicinano per sgranocchiare barrette energetiche per sportivi, la volpe che si mette in posa per farsi fotografare e il gabbiano Jonathan, che svolazzando tra le barche in cerca di prelibatezze, è ormai diventato famoso perchè ama il pecorino sardo.

Da oggi pensate un po'c'è anche un polpo!

Un mitico polpo che si lascia accarezzare e che chiede carezze.

Il video è stato girato nella Marina di Baia Caddinas lo scorso 26 dicembre. Un gruppo di escursionisti sub ha incontrato il polpo poco prima di imbarcarsi sul natante del Centro Immersioni Figarolo di Andrea Gloghini.

Se il tempo è favorevole le escursioni subaquee vengono effettuate anche in inverno e come ci informa Valentina Migliore, moglie di Andrea, il giorno di Santo Stefano insieme al marito e ad un gruppo di amici hanno colto l'occasione per un'immersione con il classico cappello di Babbo Natale.

"A un certo punto, prima di imbarcarci, abbiamo visto un polpo affiorare dall'acqua e ci siamo avvicinati ad osservarlo, ma questo ha tirato fuori i tentacoli come per farsi toccare e noi lo abbiamo accarezzato".

Tutto lo staff del centro sub è abituato ad osservare la flora e la fauna marina da molto vicino e molto probabilmente il polpo ha sentito quella familiarità e affabilità di chi non si avvicina progettando una gustosa insalata di mare. Un tempo di Natale fortunato per la povera bestiola che è stata da molti battezzata Polpo Natalino.