Da 605 giorni 22 ore 30 minuti 45 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale
Cronaca Gallura

Vento a 55 nodi, Sardegna spazzata da nord a sud

Nomasvello Olbia 1085

Olbia, 22 Ottobre 2014 – E’ stata una giornata impegnativa quella di oggi sul fronte maltempo. Come avevano previsto gli specialisti dell’Aeronautica militare italiana, la Sardegna è stata spazzata da un costante vento di maestrale che è arrivato a toccare punte di 55 nodi, più di 100 km orari. A risentirne, in particolare, sono state le coste sarde e le città sul mare. Al largo di Alghero sono state avvistate onde alte più di 10 metri. A Porto Torres un traghetto Tirrenia non è riuscito ad attraccare ed è stato dirottato all’Isola Bianca di Olbia, unico porto naturale del Nord Sardegna. Interrotti, invece, quasi tutti i collegamenti con le isole minori come l’Asinara. A Cagliari non si contano più gli interventi dei Vigili del Fuoco.

Sul fronte incendi, ad Arzana – nella notte compresa tra martedì e mercoledì, è stato necessario evacuare una ventina di famiglie per un incendio doloso alimentato dal vento che ha distrutto diverse aziende agricole.

Spesati article

Ad Olbia il forte vento ha tranciato i rami degli alberi che costeggiano il campo di equitazione in via Fausto Noce. I rami hanno invaso la carreggiata, ma non hanno creato altri pericoli. Alcuni grossi rami, invece, hanno completamente invaso il marciapiede.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto