Thursday, 03 July 2025

Informazione dal 1999

Cronaca

Vaccino Covid: noto ex pilota Meridiana tra i volontari al test

Vaccino Covid: noto ex pilota Meridiana tra i volontari al test
Vaccino Covid: noto ex pilota Meridiana tra i volontari al test
Patrizia Anziani

Pubblicato il 28 October 2020 alle 11:07

condividi articolo:

Porto San Paolo, 28 ottobre 2020- C'è anche un ex cittadino del Comune di Loiri Porto San Paolo tra i volontari che ad Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti, stanno testando il test per il nuovo vaccino anti Covid-19.

Francesco Altomare è uno stimatissimo ex pilota Meridiana, figlio del comandante Pasquale, scomparso nel 2002 e mito dei voli della compagnia aerea con base Olbia al quale è stata pure intitolata una rotta di volo tra Genova e Milano.

Francesco, nato a Milano, 53 anni, sposato con tre figli, da anni vive ad Abu Dhabi e ha deciso di sottoporsi al test volontario per il vaccino anti Covid-19. È stato lui stesso a dichiararlo in esclusiva ai microfoni del programma televisivo di successo Fuori al Coro condotto dal giornalista Mario Giordano e andato in onda ieri, 27 ottobre, sulla rete di Mediaset.

Francesco Altomare, si apprende dalla nota trasmissione televisiva di Mediaset , è quindi uno tra i 31mila volontari che in queste settimane hanno deciso di sottoporsi al test volontario in maniera del tutto gratuita del nuovo vaccino prodotto dall'azienda farmaceutica cinese Sinopharm.

Un atto sicuramente eroico fatto da chi come Francesco crede fermamente nel progresso della medicina e della ricerca scientifica, che non è senza rischi, ma che al momento sembrerebbe l'unica via percorribile per accelerare i tempi per la messa sul mercato di un vaccino sicuro contro il virus Sars CoV 2.