Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Torna in carcere Johnny lo Zingaro

Torna in carcere Johnny lo Zingaro
Torna in carcere Johnny lo Zingaro
Olbia.it

Pubblicato il 15 September 2020 alle 23:22

condividi articolo:

Sassari, 15 settembre 2020- È tornato in carcere Giuseppe Mastini, il 60enne noto a tutti con il nome Johnny lo Zingaro. Mastini era evaso dalla Casa Circondariale di massima sicurezza di Bancali, a Sassari dove deve scontare l'ergastolo per diversi omicidi che lo vedono protagonista fin dall'età di 11 anni. L'uomo, che ha all'attivo altre due evasioni, nel 1987 e nel 2017, aveva fatto perdere le sue tracce subito dopo essere uscito per un permesso premio il giorno 6 settembre.

Il detenuto è stato rintracciato in un'immobile situato in una campagna nei pressi di Sassari a seguito di una mirata attività investigativa coordinata fin dal primo momento dalla Procura della Repubblica di Sassari.

L'operazione di arresto di Giuseppe Mastini si è conclusa positivamente grazie al grande lavoro svolto dal personale della Squadra Mobile di Sassari coadiuvato dai colleghi della Squadra Mobile di Cagliari , dello SCO e del Nucleo Investigativo Centrale di Roma della Polizia Penitenziaria.

Le ricerche erano scattate subito con l'impegno di decine di uomini delle forze dell'ordine. Nei guai è finito anche L. P. , 51 anni di Sassari. L'uomo con qualche piccolo precedente penale è risultato il proprietario dell'abitazione dove si era rifugiato Mastini. Per lui è scattato l'arresto per favoreggiamento.