Da 583 giorni 10 ore 4 minuti 16 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale
Cronaca Gallura

Tempio Pausania, disabilità: ecco i piani personalizzati

Spesati orizzontale

Tempio Pausania,  24 gennaio 2019 – L’amministrazione di Tempio Pausania svolge da sempre un’attenta attività sociale sul proprio territorio con particolare attenzione a chi è affetto da problematiche gravi. Ecco quindi  a disposizione dei residenti aventi diritto il bando avente come oggetto la predisposizione dei nuovi piani personalizzati di sostegno previsti dalla Legge 162/98.

Possono presentare domanda tutti coloro i quali al momento dell’approvazione del Bando siano in possesso dei seguenti requisiti:

Morostesa 2019
  • Cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all’Unione Europea.
  • Cittadinanza di uno Stato non aderente all’Unione Europea ed in possesso di regolare permesso di soggiorno o carta di soggiorno;
  • Residenza anagrafica nel Comune di Tempio Pausania;
  • Certificato attestante la gravità della situazione di handicap cui alla L. 104/92 art. 3 comma 3 entro e non oltre il 31/12/2018 o che hanno effettuato la visita entro tale data e la certificazione definitiva è stata rilasciata successivamente al 31/12/2018;
  • Certificazione Isee Socio Sanitario rilasciato ai sensi dell’art. 6 del DPCM n. 159 del 2013.

Per i minori e le persone con meno di 65 anni si possono prevedere il servizio educativo, l’assistenza personale o domiciliare, accoglienza presso centri diurni autorizzati ai sensi dell’art. 40 della L. R. 23/2005 e presso i centri diurni integrati di cui al DPR 14/01/1997 limitatamente al pagamento della quota sociale.

Invece per le persone con più di 65 anni, si possono prevedere l’assistenza domiciliare, l’accoglienza presso centri diurni autorizzati ai sensi dell’art. 40 della L. R. 23/2005 e presso i centri diurni integrati di cui al DPR 14/01/1997 limitatamente al pagamento della quota sociale e infine il soggiorno per non più di 30 giorni nell’arco di un anno presso strutture autorizzate ai sensi dell’art. 40 della L. R. 23/2005.

Per poter usufruire del finanziamento del piano personalizzato, è necessario stipulare apposito contratto di lavoro subordinato e regolare iscrizione all’INPS e all’INAIL, o apposita convenzione con la cooperativa individuata o contratto con la struttura sportiva prescelta e consegnare copia dello stesso all’Ufficio n° 4 Servizi Sociali in Piazza Gallura n. 3, Secondo Piano. Il rimborso dei costi sostenuti verrà effettuato in favore del beneficiario o del referente familiare del piano personalizzato a seguito della consegna all’ufficio competente delle  pezze giustificative (fatture,  buste paga) relative ai predetti costi, entro il giorno 15 del mese successivo a quello di emanazione delle stesse, vistate dal beneficiario o dal referente familiare. In caso di busta paga, quest’ultima, dovrà essere sottoscritta anche dal lavoratore dipendente.

Le domande per la partecipazione al bando Bando potranno essere presentate al Protocollo dell’Ente debitamente sottoscritte e compilate esclusivamente sui moduli predisposti dal Servizio Sociale di Tempio Pausania P.zza Gallura – 2° piano.

Tutte le informazioni in dettaglio e i moduli occorrenti sono reperibili sulla Home page del sito istituzionale del Comune di Tempio P. www.comune.tempiopausania.ot.it nella sezione “Avvisi pubblici”. La presentazione delle domande al protocollo dell’Ente deve avvenire a partire dal 23/01/2019 e sino al 15/03/2019.

 

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto