Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Sardegna: un'altra giornata di incendi sull'isola

Sardegna: un'altra giornata di incendi sull'isola
Sardegna: un'altra giornata di incendi sull'isola
Olbia.it

Pubblicato il 25 August 2019 alle 21:21

condividi articolo:


Sassari, 25 agosto 2019- Anche questa giornata è stata segnata dagli incendi su tutto il territorio regionale. Dieci sono stati quelli che hanno impegnato gli uomini del comparto antincendi regionale in questa domenica di fine agosto. Tre di questi hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Corpo forestale:

1- Incendio in agro del comune di Samugheolocalità “Su Pardu”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Fenosu.Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Oristano,coadiuvata da una squadra del cantiere FoReSTAS di Samugheo-Pranu Frocchidos e da una squadra della Compagnia barracellare di Samugheo. L'incendio ha interessato una superficie incolta di modeste dimensioni in periferia dell'abitato.
Le operazioni di spegnimento dei mezzi aerei si sono concluse alle ore 15.30.

2- Incendio in agro del comune di Sindialocalità “Riu Mannu”,dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Bosa.Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Macomer,cda 2 squadre dei cantieri FoReSTAS di Borore e Macomer e da una squadra della Compagnia barracellare di Sindia.L’incendio ha percorso una superficie a macchia mediterranea e vegetazione riparia.Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo si sono concluse alle ore 17.20

3- Incendio in agro del comune di Bosalocalità “Piano Multas”,dove sono intervenuti due elicotteri (1 leggero + 1 biturbina Super Puma) provenienti dalle basi operative del Corpo forestale di Bosa e Fenosu.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Bosa,coadiuvata da 3 squadre FoReSTAS dei cantieri di Bosa, Montresta e Tresnuraghes, 2 squadre delle Compagnie barracellari di Bosa e Modolo e 1 squadra dei Vigili del Fuoco di Macomer.

L’incendio ha percorso circa 4 ettari di superficie a macchia mediterranea.Le operazioni di spegnimento dei mezzi aerei si sono concluse alle ore 20.15.