Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Sardegna: latitante pubbica selfie su FB, acciuffato

Sardegna: latitante pubbica selfie su FB, acciuffato
Sardegna: latitante pubbica selfie su FB, acciuffato
Olbia.it

Pubblicato il 21 December 2019 alle 08:59

condividi articolo:

Cagliari, 21 dicembre 2019- Si era rifugiatoin Spagna, non lontano da Siviglia, per evitare l'arresto con l'accusa di essere l'uomo di punta di un gruppo criminale, lo stesso che ad Elmas, in provincia di Cagliari,avrebbe messo assegno furti e rapine in abitazioni a danno di anziani.
Gli episodi per il quale il giovane A. C. di 25 anni, deve scontare 6 anni e nove mesi di reclusione risalgono al 2015. L'ordine di carcerazione era stato emesso lo scorso settembre, ma lui era volato in Spagna.
La voglia di mostrare la sua immagine su FB, mentre sorseggiava champagne abordo piscina lo avrebbe tradito.
Grazie a quelle foto, pubblicate sui social network sotto pseudonimo, icarabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Cagliari hanno ricostruito e seguito tutti i suoi spostamenti.
Rientrato in Italia con documenti falsi, lo scorso 20 novembre, il giovane è stato rintracciato e catturato ad Elmas, a casa di una sua amica 40enne.
Al bliz nell'appartamento ha preso parte anche una squadra dei Cacciatori di Sardegna: la ragazza che lo ospitava è stata denunciata per favoreggiamento, lui è stato trasferito al carcere di Uta. (Fonte Ansa Sardegna)