Da 869 giorni 20 ore 50 minuti 21 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Cronaca Sardegna

Sardegna: crociere in calo ma Olbia resiste

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo

Olbia, 10 ottobre 2019 – Al termine della stagione di punta sotto il profilo turistico, ecco che si iniziano a tirare le prime somme relative  all’andamento del settore crociere in Sardegna.

A quanto pare le crociere sono in calo e i dati sui passeggeri parlano di una flessione  di oltre il 10 per cento delle presenze sul territorio.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 300

Le soste  delle navi arrivano appena  al 5,7 per cento. I dati sono stati resi noti in occasione della  presentazione della nona edizione di “Italian Cruise Day”. Il  forum nazionale del settore si è svolto a Cagliari nei giorni scorsi e ha veduto la partecipazione di ben duecento operatori.

La città di Cagliari ha registrato un meno 24 per cento sui passeggeri rispetto al 2018, e un calo del 28 per cento sulle soste.

Nel settore si percepisce preoccupazione con previsioni affatto confortanti per il prossimo anno.

La nostra  Olbia è in controtendenza, mentre Porto Torres quintuplica i suoi numeri. La città di Alghero registra una crescita del 131 per cento. Ricordiamo che la nostra Isola è ottava a livello regionale e che il nostro territorio è talmente vasto e vario da poter offrire  sempre nuove iniziative turistiche.

La stagione più commerciale a detta dei  molti operatori, pare   stia assumendo una nuova dimensione allungandosi nel corso delle stagioni.

Siamo certi che verranno adottate nuove strategie commerciali per sviluppare al meglio questo settore, dando sviluppo economico alla regione.

Nuove soste  da incrementare  quindi in cui gli ospiti potranno sognare  anche solo per qualche ora, nello splendido scenario dell’indimenticabile Sardegna.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Prink 1400
In Alto