Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Sardegna: 100 mila euro per nuove borse di studio

Sardegna: 100 mila euro per nuove  borse di studio
Sardegna: 100 mila euro per nuove  borse di studio
Laura Scarpellini

Pubblicato il 11 September 2019 alle 01:26

condividi articolo:

Olbia, 11 settembre 2019 - Un nuovo bando della Regione Autonoma della Sardegna stanzia ben 100.000 euro, da destinarsi alle borse di studio. Sarà possibile accedere al fondo, per una copertura delle spese necessarie alla frequentazione dell'anno scolastico2020-2021 all'estero, per studenti meritevoli, iscritti in una scuola secondaria di II gradoin Sardegna, con media scolastica pari almeno a 7, negli ultimi 2 anni scolastici. Entro il prossimo 10 novembre dovranno pervenire le domande di partecipazione al bando. La procedura di accesso prevede la creazione di un proprio account personale sul sito di Intercultura. Un successivo versamento di 50€ di iscrizione e compilare il modulo di iscrizione cliccando sul tasto "Iscriviti".
Al punto 4 del modulo “Quota di partecipazione e borse di studio”, non sarà necessario indicare che si vuole usufruire di una di queste Borse di studio.
Per l’assegnazione delle borse di studio faranno infatti fede la data di nascita, l’indirizzo di residenza e l’iscrizione in una scuola secondaria di II grado del territorio indicato, il merito scolastico e la situazione reddituale familiare certificata dall’attestazione ISEE.I candidati alle borse di studio dovranno presentare sia l'attestazione ISEE che la documentazione economico-finanziaria richiesta da Intercultura per la valutazione della situazione reddituale familiare.Le borse di studio verranno assegnate sino ad esaurimento del fondo, con la possibilità di assegnare una borsa di studio parziale in caso di residuo. Una nuova opportunità di crescita per gli studenti con tanta voglia di migliorarsi.