Da 1018 giorni 16 ore 42 minuti 17 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Cronaca Gallura

Santa Teresa non ci sta: DIVIETO di apertura anticipata

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Santa Teresa Gallura, 09 maggio 2020 – Olbia apre, Golfo Aranci Apre, moltissimi comuni aprono: Santa Teresa Gallura no, corre controcorrente ed emana un’ordinanza di divieto di apertura anticipata all’11 maggio.

Nell’ordinanza, firmata dal sindaco Stefano Pisciottu, si sottolineano un paio di cose che meritano menzione. Intanto “Le attività stabilite nella citata ordinanza regionale non sono contemplate nell’elenco delle attività per la quale è stato disposto l’avvio con Dpcm 26 aprile 2020 configurando pertanto un contrasto con le misure adottate a livello nazionale”.

Studio Dentistico Satta 300

Poi, “I Sindaci non possono adottare, a pena di inefficacia, ordinanze contingibili e urgenti dirette a fronteggiare l’emergenza in contrasto con le misure statali, né eccedendo i limiti di oggetto”.

E ancora, “Non sono stati emanati protocolli di regolamentazione per il contenimento della diffusione Covid-19 dei servizi alla persona”.

Infine, “il parametro dell’indice di trasmissibilità Rt, pubblicato in data 8 maggio 2020 sul sito della Regione Sardegna, è per il Comune di Santa Teresa Gallura indicato come N.C. e non con valore numerico, non significando pertanto un dato utile e rilevante nel processo valutativo”.

Per tutte queste (e altre) motivazioni, a Santa Teresa “non è consentita la riapertura anticipata alla data dell’11 maggio”.

Ordinanza n.19 in data 09.05.2020 OGGETTO: ATTIVITÀ INERENTI SERVIZI ALLA PERSONA ED ESERCIZI COMMERCIALI DI CUI AGLI…

Posted by Comune di Santa Teresa Gallura on Saturday, 9 May 2020

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto