Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

San Teodoro: nuove ordinanze e Cala Brandichi a numero chiuso

San Teodoro: nuove ordinanze e Cala Brandichi a numero chiuso
San Teodoro: nuove ordinanze e Cala Brandichi a numero chiuso
Olbia.it

Pubblicato il 21 August 2020 alle 20:18

condividi articolo:

San Teodoro, 21 agosto 2020 - Due nuove ordinanze restrittive sono state firmate dal sindaco di San Teodoro Domenico Mannironi dopo la segnalazione della Guardia medica di molti giovani con la febbre.

La prima ordinanza impone il divieto di accesso alle spiagge dalle 22 alle 6 del mattino, la seconda riguarda lo stop della musica nei locali all'una e non più alle 2 di notte e il divieto di consumo delle bevande in strada.

Per quanto riguarda le spiagge, Cala Brandinchi, la più frequentata nella zona diventa a numero chiuso con un massimo di 1.500 persone.

Il sindaco Mannironi ha deciso di attuare queste restrizioni per evitare i contagi dopo l'unico caso certo di positività, un turista romano rientrato dalla Grecia e che avrebbe effettuato il tampone a Fiumicino prima dell'arrivo sull'isola. Ora in isolamento nella casa vacanza a San Teodoro.

Le parole del sindaco: "Stiamo adottando tutte le misure precauzionali del caso visto che a San Teodoro è un'annata di presenze eccezionale. Siamo infatti primi in Sardegna per numero di vacanzieri. Non abbiamo al momento una situazione critica ma a detta delle Guardie mediche ci sono molti ragazzi con sintomi febbrili. Questi vengono monitorati dai medici e dagli infermieri dell'Usca direttamente nei loro domicili, fino a segnalarli, all'occorrenza, all'ospedale di Olbia per prenotare i tamponi".

"Vigiliamo affinché non succeda ciò che è successo al resort di Santo Stefano o a Porto Rotondo. Per questo abbiamo chiuso anche le spiagge, la notte bivacco di giovani, introdotto il numero chiuso a Cala Brandinchi e consentita la musica nei locali solo fino all'una di notte per evitare assembramenti".