Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Salgono a 16 i positivi a Carloforte: erano tutti in discoteca

Salgono a 16 i positivi a Carloforte: erano tutti in discoteca
Salgono a 16 i positivi a Carloforte: erano tutti in discoteca
Olbia.it

Pubblicato il 11 August 2020 alle 20:13

condividi articolo:

Carloforte, 11 agosto 2020 - Continuano le novità a Carloforte riguardo il Coronavirus. Dopo la scoperta dei 9 casi positivi dei ragazzi che a fine luglio erano stati in discoteca è stato fatto lo screening e sono risultate positive altre 7 persone.

È stato il sindaco Salvatore Puggioni a dare la notizia sul profilo Facebook del Comune.: "Le operazioni sono ancora in corso rimangono unasessantinadi tamponi da analizzare. Allo stato attuale l’Ats mi ha comunicato che ci sono sette nuovi casi positivi, cinque di Carloforte e due sono persone che vengono da fuori".

Continua: " Non conosco età o altri dati dei positivi. La cosa certa è che sono persone che hanno partecipato alla festa in discoteca".

Dunque sono 16 in tutto le persone riscontrate positive al Covid-19 a Carloforte. Sottolinea il primo cittadino: "È stato un bene aver individuato i positivi e circoscritto il virus abbiamo fatto un’operazione importante grazie al lavoro e alla collaborazione di tutti. Questo ci ha consentito dimettere in quarantenale persone, sia loro che la famiglia, limitando i contatti e il propagarsi del contagio. Abbiamo sicuramentelimitato i danni".