Da 554 giorni 23 ore 8 minuti 43 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Cronaca Olbia

Ruota panoramica: a Olbia tutto tace, a Cagliari pubblicata la gara

Phone Doctor 1400

Olbia, 11 giugno 2019 – Avrebbe dovuto essere pronta per gli inizi di giugno, ma per ora nulla si è mosso: stiamo parlando della ruota panoramica, l’attrazione dell’estate patrocinata dal Comune di Olbia.

L’ente competente per l’area che in teoria dovrebbe ospitarla (ovvero lo spazio antistante il Museo Archeologico di Olbia) è l’Autorità di Sistema Portuale Mare di Sardegna, la quale ha da esaminare ben due istanze: una è per la ruota panoramica denominata “La Maestosa” ed è patrocinata dal Comune di Olbia, l’altra è “La Smeralda” portata avanti dalla storica famiglia di giostrai olbiesi Moino.

Morostesa 2019

Al momento tutta la Città, e in particolare il Comune, è in attesa della decisione dell’Autorità portuale guidata dal presidente Massimo Deiana.

Mentre a Olbia si attende un segno, a Cagliari – invece – si scaldano i motori: sull’Albo pretorio della Port Authority è comparso lo scorso 7 giugno (Decreto Presidenziale n. 225 del 07.06.2019) un avviso pubblico per una ruota panoramica da posizionarsi tra il Molo Sanità e la Calata Via Roma del Porto di Cagliari.

“L’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna (d’ora in poi Autorità), a seguito del ricevimento di diverse istanze per l’installazione temporanea di una Ruota Panoramica nel Porto di Cagliari, intende procedere all’assentimento della concessione demaniale marittima degli spazi a tal fine individuati mediante procedura ad evidenza pubblica“, si legge nell’avviso.

Queste le caratteristiche che dovrà avere la ruota panoramica cagliaritana:

  • non avere più di 20 anni;
  • essere alta tra i 35 e i 50 metri dal piano stradale;
  • avere almeno 20 cabine;
  • non avere fondazioni;
  • essere in possesso del Codice Identificativo ai sensi del D.M. 18.05.2007. 

La concessione al Porto di Cagliari durerà sei mesi nei quali sono compresi i periodi necessari al montaggio e allo smontaggio della struttura; tale concessione non potrà essere prorogata.

Il canone annuo è pari a circa 9.200 euro.

Le offerte all’Autorità portuale dovranno pervenire entro le ore 12 del 28 giugno 2019.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto