Da 905 giorni 23 ore 21 minuti 19 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400
Cronaca Gallura

Ricette di Gallura: ecco l’insalata di polpi all’olbiese

foto: anna pedroni
California Bakery 1400

Olbia, 11 luglio 2020 – Con il caldo estivo si ha meno appetito del solito, così torniamo con la nostra rubrica dedicata alle ricette di Gallura e di Sardegna. In questi casi bisogna quindi rendere lo stare in tavola, ancora più piacevole e accattivante. La pietanza di cui presentiamo la ricetta oggi, è stata reinterpretata dalla blogger gastronomica olbiese Anna Pedroni: l’insalata di polpi all’olbiese.

Una ricetta gustosa, estiva, che affonda le sue radici nella tradizione e negli antichi gesti di un popolo fiero, abituato a lavorare duramente. Sapori antichi che tornano con gioia sulle nostre tavole, regalandoci il caldo abbraccio della memoria.

Spesati article offerte

Ingredienti:

2 kg di polpo fresco
Aglio
Prezzemolo
Olio evo
Aceto
Sale
Limone
Peperoncino
Alloro

Preparazione: Adagiare  il polpo in una pentola con pochissima acqua, una foglia di alloro e una tazzina da caffe di aceto e fatelo cuocere per circa 20 minuti( la cottura varia a seconda delle dimensioni del polpo) e fatelo raffreddare nell’acqua di cottura.

Togliete il polpo dall’acqua, eliminate le parti limacciose e tagliatelo a pezzi.
Versate in un pentolino abbondante olio di oliva e fatevi rosolare aglio e prezzemolo e peperoncino tritati finemente, versatevi alla fine una tazzina di aceto, togliete dalla fiamma e versate tutto sul polpo, aggiungendo del succo di limone, mescolate bene, aggiustate di sale e fate insaporire per qualche ora in frigo, servite in un’insalatiera o farcite dei panini

California Bakery 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Geasar summer 2020 1400
In Alto