Da 1015 giorni 34 minuti 19 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Cronaca Gallura

Istruzione: I servizi di assistenza degli studenti disabili passeranno alla Regione

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Cagliari, 25 marzo 2015 – Dal nuovo anno il servizio di trasporto ed assistenza di studenti disabili sarà gestito direttamente dalla Regione. A dichiararlo è l’assessore alla Pubblica Istruzione Claudia Firino, in un incontro con i rappresentanti dei genitori di studenti disabili della provincia di Oristano, ricevuti proprio questa mattina presso l’assessorato di Cagliari.

Servizi che attualmente sono di responsabilità delle Province ma, dopo l’annuncio d’interruzione del servizio dal 31 marzo, la Regione si è mossa prontamente, decisa a garantirne la funzionalità in ogni provincia sarda.

Spesati article offerte 300

L’assessore Firino ha poi dichiarato: << Sono molto preoccupata per come alcune Province hanno gestito il servizio ed ho piena comprensione delle ansie dei genitori, sia per competenza istituzionale sia per aver vissuto in prima persona le stesse difficoltà>>, continuando poi <<Di certo quest’anno non ci sarà nessuna interruzione di servizio, la Regione sta finanziando con risorse aggiuntive ciò che le Province non riescono a coprire, poichè sui diritti non si taglia ma si investe, specie nei momenti di difficoltà. – Spiega – Per questo abbiamo aumentato le risorse di un milione, prima nella finanziaria e poi con la legge dell’11 marzo, notificando subito i provvedimenti alle Province che già a novembre avevano ricevuto l’intero stanziamento regionale, in anticipo rispetto agli anni scorsi, e aumentando la quota utilizzabile nell’anno scolastico in corso, arrivata fino al 75% dell’attuale stanziamento>>. L’assessore Claudia Firino ha poi risposto, infine: <<Non è dunque vero, come riportato da alcuni quotidiani, che la Provincia avrebbe anticipato fondi regionali mai arrivati e che la Regione sarebbe inadempiente. E’ semmai il contrario, come dimostra il decreto di assegnazione delle risorse disponibile on line. Dovessero servire altri fondi, la Regione provvederà affinché nessun ragazzo perda un solo giorno di scuola>>.

 

 

 

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto