Friday, 02 May 2025

Informazione dal 1999

Generale

Prestiti: la guida su come richiederlo online o in filiale con Compass

Prestiti: la guida su come richiederlo online o in filiale con Compass
Prestiti: la guida su come richiederlo online o in filiale con Compass
Olbia.it

Pubblicato il 27 September 2020 alle 01:00

condividi articolo:

Cagliari, 27 settembre 2020 - Un prestito è una valida opportunità per raggiungere uno specifico obiettivo finanziario, dato che sarà possibile finalizzarlo all'acquisto di un prodotto specifico, oppure richiedere una liquidità da gestire liberamente. Grazie al web e alla digitalizzazione richiedere dei prestiti ad Olbia è diventata una procedura intuitiva e molto trasparente che potrà essere svolta presso uno sportello di una delle finanziarie Olbia o direttamente online. In questa guida andremo a considerare come richiedere un prestito Compass e quali sono i vantaggi richiederlo dal sito o a un consulente.

Come effettuare la richiesta di un prestito in Compass

Compass è presente ad Olbia con una filiale che fa parte di uno dei 200 sportelli presenti su tutto il territorio nazionale, garantendo attenzione al cliente e la possibilità di usufruire di una consulenza diretta. Richiedere un prestito è molto semplice. Una volta entrati sulla home page del sito Compass, basteranno pochi click per scegliere tra due diverse soluzioni: la richiesta in filiale e online. Inoltre è previsto un pratico test, attraverso il quale sarà possibile verificare subito se può essere più vantaggioso procedere con la richiesta digitalizzata oppure si dovrà optare per un appuntamento con un consulente. I parametri che verranno presi in considerazioni, riguardano la tipologia di prestito, se finalizzato oppure no, l'importo richiesto, il reddito, l'età del soggetto e infine se si è già clienti. A questo punto alla fine del test verrà indicato se rivolgersi a un consulente, oppure si procederà con la compilazione del format.

Come procedere con la richiesta online in Compass

La procedura online richiede pochi minuti ed è molto intuitiva soprattutto se si è già clienti Compass. Il primo passo è quello di effettuare una simulazione, senza impegno, attraverso la quale si potrà scegliere l'importo da richiedere e l'eventuale rata da pagare. Il passo successivo prevede la compilazione dei propri dati, inserendo la foto di un documento di riconoscimento, l'IBAN di un conto corrente, intestato al richiedente, dove dovranno essere accreditare le rate e la foto della propria tessera sanitaria. Sarà importante verificare con attenzione i dati, e controllare che le immagini sia leggibili in modo da evitare ritardi. Una volta confermate le informazioni si riceverà un'email di attestazione dell'invio della richiesta: la risposta sarà fornita sempre via email nel giro di qualche giorno.

Procedere con la richiesta online prevede alcuni pro e contro. Tra i vantaggi vi è la possibilità di ottenere subito una simulazione del prestito e inoltre fare la richiesta direttamente da casa e senza sottrarre del tempo. Dall'altro lato, la tempistica di accettazione è più lunga e inoltre non si avrà la possibilità di accedere ai diversi prodotti finanziari disponibili nelle singole filiali Compass.

Quali sono i vantaggi del prendere appuntamento in filiale Compass a Olbia

il sito offre anche la possibilità di prenotare un appuntamento presso la filiale Compass Olbia, scegliendo il giorno che si adatta alle proprie esigenze e l'ora. Rivolgersi a un consulente fisico può essere molto utile per una serie di vantaggi:

• Consulenza: si avrà l'opportunità di incontrare un esperto Compass e ottenere una consulenza finanziaria personalizzate e dedicata.

• Rapidità del prestito: in filiale sarà possibile ottenere subito una verifica dei requisiti e il controllo immediato della documentazione, ottenendo il prestito in un solo giorno.

• Prodotti finanziari: si avrà la possibilità di accedere sia ai prestiti Compass, sia ad altri prodotti finanziari, come i servizi assicurativi Olbia Compass e la cessione del quinto dello stipendio. Inoltre si potranno avere tutte le informazioni che si necessitano per una completa conoscenza del finanziamento.

• Soluzioni finanziarie: un incontro con un consulente offrirà l'opportunità di avere una consulenza finanziaria migliore, valutando quale scelta possa essere più utile in base alle proprie necessità e alla tipologia di garanzie e situazione economica.