Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Porto Rotondo sempre più green: più colonnine per auto elettriche

Porto Rotondo sempre più green: più colonnine per auto elettriche
Porto Rotondo sempre più green: più colonnine per auto elettriche
Olbia.it

Pubblicato il 21 March 2019 alle 09:34

condividi articolo:

Olbia, 21 marzo 2019 - Porto Rotondo, il borgo turistico creato dai conti Donà dalle Rose, diventa sempre più green: l'annuncio è del Consorzio che - di concerto con lo Yacht Club, il Centro Commerciale Naturale e la Marina - ha preparato un programma di interventi totalmente dedicati all'ambiente.

Molto presto aumenteranno i punti di ricarica per le auto, moto e bici elettriche, le quali sono sempre più diffuse.

Poi, per favorire la mobilità sostenibile, verranno installate in alcuni punti strategici delle rastrelliere per biciclette. E ancora: verranno posizionatibandiere e cartelli con il logo “green” all'ingresso di Porto Rotondo-

Il programma prevede anche alcuni servizi ad hoc per i consorziati, come la possibilità di acquistare energia verde ad un costo convenzionato.

Il Consorzio si impegnerà, inoltre a fornire materiale illustrativo digitale sulle buone pratiche di salvaguardia ambientale in particolare sul risparmio dei costi di acqua, luce, gestione rifiuti.

"Il programma futuro prevede: l’utilizzo di asfalti “eco-friendly” e colorati; l’istituzione di giornate dedicate alla pulizia dei litorali; la fornitura nelle spiagge di nuovi contenitori per la raccolta differenziata; l’aumento dei contenitori per la raccolta delle deiezioni dei cani; la realizzazione di cartelli contenenti i codici QR per tutte le informazioni sul borgo e sulle sue peculiarità", conclude la nota del Consorzio.