Da 1020 giorni 5 ore 17 minuti 23 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Cronaca Olbia

Porto Rotondo sempre più green: più colonnine per auto elettriche

Brili immobiliare 1400

Olbia, 21 marzo 2019 – Porto Rotondo, il borgo turistico creato dai conti Donà dalle Rose,  diventa sempre più green: l’annuncio è del Consorzio che – di concerto con lo Yacht Club, il Centro Commerciale Naturale e la Marina – ha preparato un programma di interventi totalmente dedicati all’ambiente.

Molto presto aumenteranno i punti di ricarica per le auto, moto e bici elettriche, le quali sono sempre più diffuse.

Studio Dentistico Satta 300

Poi, per favorire la mobilità sostenibile, verranno installate in alcuni punti strategici delle rastrelliere per biciclette. E ancora: verranno posizionati bandiere e cartelli con il logo “green” all’ingresso di Porto Rotondo-

Il programma prevede anche alcuni servizi ad hoc per i consorziati, come la possibilità di acquistare energia verde ad un costo convenzionato.

Il Consorzio si impegnerà, inoltre a fornire materiale illustrativo digitale sulle buone pratiche di salvaguardia ambientale in particolare sul risparmio dei costi di acqua, luce, gestione rifiuti.

“Il programma futuro prevede: l’utilizzo di asfalti “eco-friendly” e colorati; l’istituzione di giornate dedicate alla pulizia dei litorali; la fornitura nelle spiagge di nuovi contenitori per la raccolta differenziata; l’aumento dei contenitori per la raccolta delle deiezioni dei cani; la realizzazione di cartelli contenenti i codici QR per tutte le informazioni sul borgo e sulle sue peculiarità”, conclude la nota del Consorzio.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto