Da 461 giorni 10 ore 28 minuti 32 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Olbia

Porto Rotondo sempre più green: più colonnine per auto elettriche

Nomasvello Olbia 1085

Olbia, 21 marzo 2019 – Porto Rotondo, il borgo turistico creato dai conti Donà dalle Rose,  diventa sempre più green: l’annuncio è del Consorzio che – di concerto con lo Yacht Club, il Centro Commerciale Naturale e la Marina – ha preparato un programma di interventi totalmente dedicati all’ambiente.

Molto presto aumenteranno i punti di ricarica per le auto, moto e bici elettriche, le quali sono sempre più diffuse.

Spesati article

Poi, per favorire la mobilità sostenibile, verranno installate in alcuni punti strategici delle rastrelliere per biciclette. E ancora: verranno posizionati bandiere e cartelli con il logo “green” all’ingresso di Porto Rotondo-

Il programma prevede anche alcuni servizi ad hoc per i consorziati, come la possibilità di acquistare energia verde ad un costo convenzionato.

Il Consorzio si impegnerà, inoltre a fornire materiale illustrativo digitale sulle buone pratiche di salvaguardia ambientale in particolare sul risparmio dei costi di acqua, luce, gestione rifiuti.

“Il programma futuro prevede: l’utilizzo di asfalti “eco-friendly” e colorati; l’istituzione di giornate dedicate alla pulizia dei litorali; la fornitura nelle spiagge di nuovi contenitori per la raccolta differenziata; l’aumento dei contenitori per la raccolta delle deiezioni dei cani; la realizzazione di cartelli contenenti i codici QR per tutte le informazioni sul borgo e sulle sue peculiarità”, conclude la nota del Consorzio.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto