Da 949 giorni 5 ore 10 minuti 2 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Gallura

Porto Rotondo, a fuoco imbarcazione: evitato rischio di inquinamento

Brili immobiliare 1400

Porto Rotondo, 6 agosto 2020 – Verso le 14.00 si è alzata in cielo una colonna di fumo visibile dal porto di Porto Rotondo. Si è trattato di un natante che ha preso fuoco.

Immediati i soccorsi della motovedetta CP709 dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Golfo Aranci che è intervenuto insieme ad un rimorchiatore locale dotato di idrante.

Covid Regione Sardegna

Gli occupanti dell’imbarcazione una coppia italiana con due nipoti ventenni erano già in salvo grazie all’intervento di altre unità presenti in zona. Lo spegnimento delle fiamme è stato difficile a causa del vento forte della zona che spingeva l’unità verso la costa. Per questo è stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, per evitare che il fuoco arrivasse fino alla terra ferma.

Sul posto anche una pattuglia dei Carabinieri di Porto Rotondo, mentre in ambito portuale era presente il Titolare della Delegazione di Spiaggia – Guardia Costiera di Porto Rotondo. L’unità è stata spinta dal vento e dalla corrente sugli scogli a Punta Lepre dove è stata raggiunta dai VVF via terra.

Contemporaneamente la motovedetta ha tenuto lontano le altre imbarcazioni per evitare il rischio scoppio per la presenza a bordo di due serbatoi con benzina. I VVF hanno messo in sicurezza l’imbarcazione e la zona. Le cause dell’incendio sono ancora da accertare.

Il proprietario del mezzo non ha potuto fare nulla se non abbandonarlo immediatamente, lasciando documenti ed effetti personali a bordo. Nonostante le dimensioni dell’incendio si è scongiurato il rischio ambientale e di incendio a terra.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Geasar summer 2020 1400
In Alto