Da 950 giorni 22 ore 5 minuti 29 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Sardegna

Piccoli alunni puniti con le botte: denunciata suora

sentenza tribunale condanna
Brili immobiliare 1400

Oristano, 16 settembre 2020– Un’anziana suora è accusata di maltrattamenti ripetuti nel tempo nei confronti di cinque bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni. Gli episodi sarebbero successi in una scuola dell’infanzia gestita da suore di un paesino dell’Oristanese.

L’indagine era scattata nel 2019, anche con l’ausilio di telecamere nascoste, dopo la denuncia di una mamma alla quale sono seguite le altre. Come riporta L’Unione Sarda ,durante le ore scolastiche l’anziana suora indagata “avrebbe vessato in vari modi i piccoli alunni. Capitava che li denigrasse chiamandoli “bestie” o che venissero puniti con metodi molto severi. Spesso avrebbe usato anche le mani tirando i capelli, colpendo con pugni alla testa i bambini e una volta avrebbe persino lanciato una sedia contro”.

Covid Regione Sardegna

I fatti risalirebbero a partire dal 2017 fino al marzo scorso. Nei giorni scorsi nel Tribunale di Oristano c’è stato l’incidente probatorio. I cinque bambini ascoltati in audizione protetta hanno confermato le accuse alla suora. Il giudice ha nominato una consulente e rinviato al 13 gennaio.

Le famiglie dei cinque alunni sono assistite dagli avvocati Barbara Mura, Cristiana Manca, Piero Aroni, Riccardo Crovi e Katia Ledda. La suora, che in seguito agli accadimenti sarebbe stata allontanata dall’istituto, è difesa dagli avvocati Andrea Fares e Rita Dedola.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Geasar summer 2020 1400
In Alto