lunedì, 27 settembre 2021

Informazione dal 1999

Politica

Palestre Olbia e Gallura: finalmente il bando della Provincia

Il bando è per le scuole superiori

Palestre Olbia e Gallura: finalmente il bando della Provincia
Palestre Olbia e Gallura: finalmente il bando della Provincia
Angela Galiberti

Pubblicato il 09 settembre 2021 alle 11:42

condividi articolo:

Olbia. A diverso tempo dalle richieste delle società sportive, che chiedevano a gran voce il bando per la concessione delle palestre delle scuole superiori, ecco l'agognato avviso per la Zona Omogenea Olbia-Tempio guidata dal sub commissario Pietro Carzedda.

"L’Amministrazione Provinciale, Zona Omogenea Olbia Tempio, intende rendere disponibili le strutture sportive di propria competenza, mediante concessione, a favore di gruppi organizzati, associazioni/società sportive, culturali, sociali ed amatoriali, per il loro utilizzo nelle ore libere da attività didattica, alle condizioni previste nella vigente normativa. Costituiscono altresì disposizioni vincolanti le norme contenute nelle convenzioni annesse ai singoli provvedimenti di concessione, i protocolli di sicurezza adottati dalle singole autonomie scolastiche interessate", si legge nell'avviso.

Il bando era atteso da molto tempo: a causa della pandemia tutte le attività erano state bloccate e molte società hanno avuto difficoltà ad andare avanti con le attività sportive.

All'articolo 3 del bando si legge: "Possono richiedere la concessione soggetti pubblici e privati legalmente riconosciuti che siano costituiti ed affiliati ad una o più federazioni sportive, discipline sportive associate, enti di promozione sporttiva, riconosciuti dal CONI in cui militino atleti professionisti, e non professionisti, degli sport individuali e di squadra, per lo svolgimento delle sole sessioni di allenamento a porte chiuse dei predetti atleti".

Le società dovranno presentare domanda entro il 23 settembre (ore 13) 2021.