Da 634 giorni 2 ore 32 minuti 55 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Cronaca Olbia

Olbiese sfrattato: ecco l’interrogazione

Nomasvello Olbia 1085

Olbia, 16 ottobre 2019 – Come anticipato poco fa, la Coalizione civica e democratica con primo firmatario Rino Piccinnu ha preparato una interrogazione sul caso del cittadino olbiese a rischio sfratto.

Secondo quanto appreso da Olbia.it, il cittadino olbiese avrebbe circa 10 giorni di tempo per lasciare l’appartamento che occupa all’interno di uno stabile abusivo che è entrato a far parte del patrimonio comunale.

Spesati article pellet

Lo stabile, composto da 6 appartamenti, dovrebbe ospitare nei prossimi giorni alcune famiglie rom che, ancora oggi, si trovano a vivere in condizioni igieniche precarie a Sa Corroncedda senza acqua ed elettricità.

Il cittadino abita in quella casa da 16 anni e, a Olbia.it, ha dichiarato di voler solo un po’ di tempo per cercare un’altra sistemazione e di non pretendere null’altro.

L’amministrazione, specifica l’interrogazione, “ha riscontrato che cinque appartamenti sono liberi e uno occupato, ha intimato all’unico occupante il rilascio dell’immobile entro il giorno 25 del presente mese di ottobre, è nel pieno diritto di effettuare l’acquisizione e lo sgombero dei locali”.

Tutto ciò premesso, la Coalizione civica chiede:

  • È vero che un appartamento di quelli in premessa è occupato da persona disoccupata in stato precario di salute?
  • sarebbe possibile (auspicabile) lasciare l’appartamento de quo in locazione all’occupante a tariffa agevolata, come per legge?
  • in alternativa dare un congruo periodo di tempo all’occupante al fine di trovare alloggio?

Si attendono ulteriori aggiornamenti.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto