Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: venditore ambulante aggredito e ferito in pieno giorno

Olbia: venditore ambulante aggredito e ferito in pieno giorno
Olbia: venditore ambulante aggredito e ferito in pieno giorno
Olbia.it

Pubblicato il 06 July 2020 alle 12:23

condividi articolo:

Olbia, 06 luglio 2020 - Avrebbe potuto avere conseguenze peggiori l'aggressione che questa mattina è avvenuta a Olbia in un tratto di strada compreso tra i supermercati Lidl ed Eurospin.

Come molti olbiesi sanno, a volte i parcheggi dei supermercati ospitano dei venditori di origine straniera (per lo più africana). Nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di persone molto educate che aspettano l'elemosina o vendono qualcosa (calzini, accendini, etc) che con il tempo si guadagnano la fiducia di clienti e dipendenti del punto vendita, tanto da creare un legame quasi affettivo.

Alla Lidl, da qualche tempo, vi è un ragazzo africano che stabilmente staziona ai carrelli. Un ragazzo molto educato, che non ha mai dato problemi a nessuno e che si è guadagnato la fiducia di tutti: oggi questo giovane sarebbe stato aggredito da un altro ragazzo di origine africana perché avrebbe preteso di occupare lo stesso posto.

Secondo le prime ricostruzioni, nel momento in cui è arrivato il secondo ragazzo sarebbe iniziata una discussione animata, talmente animata da richiamare l'attenzione dei clienti e della direzione del punto vendita.

Alla fine, il ragazzo della Lidl si è allontanato per fare due passi verso l'Eurospin: durante il tragitto sarebbe stato aggredito dal secondo uomo, il tutto a pochi metri dalla Caserma del Reparto Territoriale dei Carabinieri di Olbia. Sul posto è arrivata un'ambulanza della Croce Rossa: il primo giovane è stato medicato per alcuni tagli sul braccio, mentre i Carabinieri sono intervenuti e hanno portato entrambi i giovani in caserma per verificare la situazione.