domenica, 25 luglio 2021

Informazione dal 1999

Politica, Sport, Altri Sport

Olbia: un centro sportivo per Padel da un milione di euro

Approvato progetto di fattibilità

Olbia: un centro sportivo per Padel da un milione di euro
Olbia: un centro sportivo per Padel da un milione di euro
Angela Galiberti

Pubblicato il 08 aprile 2021 alle 06:00

condividi articolo:

Olbia. Al posto della pista per modellini di auto, ferma ormai da tempo, ecco un centro sportivo dedicato al Padel: il progetto preliminare, del valore di 1 milione di euro, è stato recentemente approvato dalla Giunta Nizzi e verrà realizzato con un progetto di paternariato pubblico-privato.

"Sulla scorta di dette considerazioni è intendimento del Comune di Olbia promuovere le nuove discipline sportive in forte espansione su tutto il territorio nazionale, regionale e recentemente anche in ambito comunale. Tra questa discipline è certamente da annoverarsi il Padel che soprattutto in quest’ultimo periodo ha avuto ad Olbia un notevolissimo sviluppo. La realizzazione di complesso sportivo attrezzato di dimensioni consone alla città di Olbia da destinare a detta attività sportiva appare, anche sulla scorta delle considerazioni fatte sopra, una necessità ormai non più rinviabile. A tal fine si è individuata un’area avente le caratteristiche ottimali per poter realizzare una adeguato numero di campi da gioco omologabili anche per lo svolgimento di manifestazioni (campionati) a livello nazionale e internazionale. Detta area, in possesso del comune di Olbia in forza della concessione in comodato d’uso stipulata in data 05/05/2003 tra comune di Olbia e provincia di Sassari Detta area è individuata in catasto al foglio 31 ed è priva di numero di mappale in quanto fa parte della superficie espropriata per la realizzazione dello svincolo tra la S.P. 4/M (variante alla S.S. 125 detta “sopraelevata nord”) e la S.P. 82 Olbia – Pittulongu. L’estensione dell’area è pari a 13.705 mq", si legge nel documento di approvazione.

Il progetto pensato dal Comune di Olbia prevede un parco giochi per bambini, un'area fitness attrezzata per lo sport all'aperto e un'area destinata alla costruzione di sei campi di padel completi di club house e spogliatoi.

ll costo stimato dell'operazione è di 1.100.000 da realizzarsi con paternariato pubblico privato.