Da 946 giorni 9 ore 7 minuti 3 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Olbia

Olbia, tragedia Tavolara: la vittima è Giuliano Stenghel, noto alpinista

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo

Olbia, 14 agosto 2020 – La persona precipitata questa mattina da una scogliera di Tavolara (Olbia) era Giuliano Stenghel, noto Sten: un bravissimo alpinista originario di Rovereto con un forte legame con la Sardegna e le sue vette. Proprio a Tavolara, recentemente, aveva aperto due nuove strade: via Gemma (dedicata alla madre del compagno “di corda” Martino Battisti) e via Mattia Putzu (dedicata al figlio di Massimo Putzu, purtroppo recentemente scomparso).

Le cause dell’incidente che hanno portato alla morte di Sten sono tutte da chiarire: l’unica cosa certa è che in tarda mattinata, l’alpinista di Rovereto è precipitato giù dalla scogliera, ha battuto la testa ed è morto. Una scomparsa, questa, che lascia un grande vuoto nel mondo alpinistico ed escursionistico italiano e sardo. Stenghel era stimato e conosciuto da tutti coloro che praticano escursioni nell’Isola: un punto di riferimento, una guida, qualcuno a cui ispirarsi.

Covid Regione Sardegna

Su Tavolara, Sten aveva anche scritto un libro dedicato a Tavolara scritto a quattro mani con Alessandro Gogna: “Il regno di pietra”.

Dal 2008, l’alpinista si era concentrato soprattutto sul versante Sud-Est di Tavolara. Tante le vie da lui aperte in questi anni.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo
In Alto