Wednesday, 06 August 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia: stop ai cantieri edili e rumori ad agosto

L'ordinanza di Nizzi

Olbia: stop ai cantieri edili e rumori ad agosto
Olbia: stop ai cantieri edili e rumori ad agosto
Olbia.it

Pubblicato il 09 July 2022 alle 09:28

condividi articolo:

Olbia. Il sindaco Nizzi ha firmato ieri l'ordinanza che riguarda la sospensione dell'attività edilizia e dei lavori rumorosi per il periodo dall'1 al 20 agosto. Il provvedimento è relativo al centro storico di Olbia e a Porto Rotondo.

Si legge nel documento: "Considerata la vocazione prettamente turistica del Comune di Olbia, in particolare del centro storico e della località di Porto Rotondo, motivo per cui si rende necessario venire incontro alle esigenze degli ospiti garantendo loro un soggiorno caratterizzato dalla massima tranquillità possibile. Rilevato che nel mese di agosto nel centro storico cittadino e nella Frazione di Porto Rotondo si verifica un notevole afflusso turistico da parte di persone e famiglie che scelgono tali luoghi per ragioni climatiche e di quiete, che consente loro di godere di periodi di riposo dalla routine quotidiana".

Inoltre le aziende "devono lasciare libere da eventuali materiali di risulta le porzioni di suolo pubblico (marciapiedi, strade, ect.) eventualmente occupate per attività edilizie o di altra natura, e di restituirle all’uso pubblico in uno stato decoroso", conclude il Comune.