Da 1019 giorni 17 ore 7 minuti 58 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Olbia

Olbia. Siccità: chiesta l’irrigazione straordinaria

A rischio le colture autunnali

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 25 ottobre 2017 – A causa del perdurare della siccità e del protrarsi della stagione calda, il Consorzio di Bonifica della Gallura chiede di poter usufruire del servizio straordinario d’irrigazione di soccorso destinato alle colture autunno-vernine. Se accolta, questa integrazione consentirebbe alle aziende agricole della Gallura di poter contare su un nuovo  piccolo supporto idrico in attesa delle piogge. 

«L’assenza di precipitazioni sta continuando a caratterizzare l’annata in corso – afferma il presidente del Consorzio di Bonifica della Gallura, Marco Marrone. Durante la stagione irrigua abbiamo fatto il possibile per garantire il servizio di erogazione della risorsa verso i nostri consorziati pur cercando di tutelare le riserve d’acqua presenti in diga in vista della prossima stagione irrigua. Ma la totale assenza di piogge, ci spinge oggi a sottoporre all’attenzione degli enti competenti la richiesta di attivazione dell’irrigazione di soccorso per il sostentamento delle colture autunno-verninre. Inoltriamo la domanda – conclude Marrone – certi della sensibilità della Regione Sardegna e dell’assessore regionale all’Agricoltura».

Spesati article offerte 300

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto