Da 838 giorni 9 ore 9 minuti 4 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Aggiornamenti Coronavirus

Olbia: Salvatore Saba con Artisti Sardi Uniti contro il Coronavirus

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo

Olbia, 1 aprile 2020 – Il primo giorno di aprile è stato scelto per mettere in rete questa nuova iniziativa musicale partita da Olbia.

In questo durissimo  contesto storico che non ci permetterà più di essere quelli che eravamo appena due mesi fa, c’è bisogno più che mai di un supporto morale, di una ventata di ottimismo collettivo. Il Coronavirus sta provando tutti noi. E così sulla scia di iniziative che si susseguono in tutto il mondo, il panorama musicale olbiese come sempre in fermento, ha dato forma a questa performance musicale.

Studio Dentistico Satta 300

L’idea è partita  da Salvatore Saba, emergente cantante che da Olbia già guarda lontano. Ci racconta tutto proprio appena finito di perfezionare gli ultimi dettagli tecnici della messa in rete: “Dietro  consiglio di un amica che l’ha visto fare dai big dello spettacolo, ha iniziato a prendere forma questo bel progetto musicale. Ho deciso di coinvolgere  alcuni amici cantanti più o meno  stretti che mi hanno aiutato in questa bellissima iniziativa. Ciascuno di noi ha fatto il  video dalla propria abitazione perchè  la situazione di certo non è delle migliori. E così abbiamo deciso di riunirci, ma ognuno da casa propria rispettando il motto #IORESTOACASA.  Lo scopo principale è quello di dare un sostegno morale e “vocale” a tutta l’Italia rappresentando la nostra amata  Sardegna. Vogliamo  dire grazie  a tutte quelle   persone che stanno dando tutto loro stessi fino allo stremo per combattere questo virus. Ogni giorno  rischiano la loro vita per salvarne tante altre. Vogliamo dire grazie a tutti  i volontari e tutti quelli schierati in questa dura battaglia.”

Certo è che non è stato facile coordinare un piccolo live a distanza, anche se animato dalle più buone intenzioni: “La più grande  difficoltà stava proprio nell ‘organizzare la situazione vista la distanza e senza neanche webcam. Siamo riusciti  ad organizzarci nonostante le difficoltà in  sole 24 ore. Poi si è passati al montaggio di tutti i video, sempre in tempi ristrettissimi”.

Eh si, la soddisfazione di tutti i musicisti che hanno partecipato è davvero tanta. E già si pensa ad un dopo- virus con ottimismo e voglia di suonare insieme: “Quando  sarà finita l’emergenza virus, stiamo pensando ad un live tutti insieme ovviamente. Tutti coloro che hanno aderito alla mia idea hanno al loro attivo inediti o album che possiamo ascoltare  sul web. Alcuni hanno  partecipato a  format televisivi, tanti live o palchi dei talent. Il coinvolgimento nel progetto è stato una conseguenza al vissuto artistico che abbiamo condiviso, e al grande amore per la musica”.

Sono riconoscibili nel video: Gian Battista Virdis cantante, Emanuel Lissia compositore e cantautore. Simona e Serena Canu, cantautrici e compositrici che insieme formano il duo pop Simo& Sere, Igor Inzaina, voce del gruppo Gentiles, Federica Novigli cantante, Giuseppina Testone cantante, Dalila Sanna cantante e studentessa del MAS, Emanuela Senes cantautrice e studentessa della prestigiosa scuola CPM, Sophia Murgia cantante ex concorrente di The Voice of Italy, Morgana Brais cantante ex concorrente di Io Canto, Azzurra Budroni cantante, Simona Farris cantante e vocal coach.

L’esecuzione arriva dirompente dritta al cuore e ci ricorda che la musica è quel linguaggio universale capace anche di cambiarci l’umore in una giornata storta, o farci sentire meno soli in un momento difficile.

Ecco, l’obiettivo è stato raggiunto ragazzi. Tanta emozione in rete. O non ci resta che aspettare il vostro vero live tutti insieme  a Olbia!


Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Prink 1400
In Alto