Da 980 giorni 9 ore 16 minuti 21 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400
Cronaca Olbia

Olbia, Roustam Tariko cittadino olbiese: ecco cittadinanza onoraria

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 22 settembre 2020 – Il Consiglio Comunale di Olbia, pochi minuti fa, ha conferito la cittadinanza onoraria olbiese all’imprenditore russo Roustam Tariko, da tanti anni uno dei personaggi di spicco che passa buona parte della sua vita a Porto Rotondo.

Qualche anno fa, l’imprenditore russo aiutò concretamente l’Olbia Calcio mentre si trovava in difficoltà: all’epoca vi era come sindaco Gianni Giovannelli e fu lui il primo a donare un’importante onorificenza all’imprenditore. Oggi tocca al sindaco Nizzi, che ha spiegato così questa scelta: “Penso sia un’azione importante dare a un cittadino del mondo che ha deciso di venire a intraprendere una buona parte della sua vita nel territorio olbiese, che ha da sempre manifestato l’integrazione nella nostra comunità, vista l’esperienza stupenda quando sostenne l’Olbia Calcio. Ho avito modo di conoscere personalmente Roustam e penso sia questo un atto dovuto che inorgoglisce la comunità”, ha detto Nizzi.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 300

Poi, ecco il discorso del dott. Tariko. “Grazie per questo invito, è molto importante per me. Grazie per questo riconoscimento, mi sento ancora più legato questa terra e agli abitanti di Olbia, mi avete toccato il cuore – ha detto l’imprenditore russo -. Sono arrivato qua 30 anni fa, non ho mai tradito questa terra, vivo qua con la mia famiglia, i miei bimbi, lavoro qua. Non ho mai pensato di andare via da questo paese perché sto così bene a Olbia, in Sardegna e in Italia in generale. Sono molto emozionato per questo evento. Considero la mia vita qua come un destino, grazie di cuore”.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Geasar summer 2020 1400
In Alto