Da 1012 giorni 21 ore 51 minuti 47 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Cronaca Olbia

Olbia riapre senza Rt: non è calcolabile

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 09 maggio 2020 – Il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, ha deciso di proseguire con la via delle aperture: il prossimo 11 maggio potranno aprire i servizi alla persona (parrucchieri, estetisti, etc) in base all’ordinanza emanata sia dal primo cittadino che dal presidente Solinas lo scorso 2 maggio.

“Abbiamo deciso di andare avanti con l’ordinanza – ha detto il sindaco a Videolina -. Ho emesso l’ordinanza seguendo la norma emanata dal presidente della Regione”.

Spesati article offerte 300

Non è certamente l’unico Sindaco che ha preso questa decisione: come lui Golfo Aranci, Luras e altri primi cittadini.

Per quanto riguarda il famoso parametro Rt, questo non c’è: nelle tabelle della Regione Olbia (come quasi tutti i Comuni sardi eccetto Ossi, Sassari e la Città metropolitana di Cagliari) Olbia è indicata come NC, “non calcolabile“, quindi non classificabile.

Per avere rilevanza statistica – lo ha spiegato Solinas nell’ultimo punto stampa – devono esserci almeno 30 casi positivi di Coronavirus che a Olbia, evidentemente, non ci sono stati e dunque niente parametro.

Dunque, la città riparte l’11 maggio: ora toccherà agli olbiesi rispettare pedissequamente le norme di distanziamento sociale anti contagio.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto