Saturday, 10 May 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, problema rifiuti: in via Gentile ci sarà il centro di raccolta mobile

Spuntano gli avvisi ma il servizio non è ancora attivo

Olbia, problema rifiuti: in via Gentile ci sarà il centro di raccolta mobile
Olbia, problema rifiuti: in via Gentile ci sarà il centro di raccolta mobile
Camilla Pisani

Pubblicato il 17 July 2024 alle 12:29

condividi articolo:

Olbia. Sono apparsi ieri in via Giovanni Gentile a Olbia dei volantini informativi riguardanti l'installazione di un nuovo centro di raccolta rifiuti mobile. Questo centro, denominato CAM (Centro Ambientale Mobile), dovrebbe sostituire il servizio di raccolta rifiuti porta a porta nella zona Olbia Mare.

Il volantino, distribuito dal Comune di Olbia in collaborazione con la società De Vizia, informa i residenti che il CAM sarà operativo dall'8 luglio al 30 settembre e che tutte le utenze domestiche e non domestiche della zona Olbia Mare dovranno usufruire del servizio. Il centro raccoglierà diverse frazioni di rifiuti, tra cui secco residuo, imballaggi in vetro, imballaggi metallici, organico, imballaggi in carta e cartone, imballaggi in plastica, RUP (toner, farmaci, T/E/O F e pile).

Tuttavia, nonostante l'annuncio e la zona transennata in preparazione del nuovo servizio, i residenti segnalano che il centro di raccolta non è ancora operativo. "Non abbiamo visto nessun cambiamento effettivo, non è presente né il mezzo né l'operatore" riferiscono alcuni abitanti della zona. "Il servizio porta a porta continua a funzionare come prima."

L'informativa presente sul volantino specifica che il CAM sarà attivo 24 ore su 24 presso il parcheggio lungo Viale Gentile e che gli utenti dovranno presentarsi con la tessera sanitaria per conferire i rifiuti. Inoltre, il volantino assicura che saranno presenti info-point per assistenza e informazioni.