Da 1015 giorni 1 ora 13 minuti 0 secondo questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Geasar winter 2020 1400
Cronaca Gallura

Olbia, i presepi dell’Ipia in mostra al Museo: otto opere dal 2011 ad oggi

Brili immobiliare 1400

Olbia, 30 dicembre 2016 – Il Natale dell’Ipia Amsicora è creativo: in mostra, presso il Museo Archeologico di Olbia, tutti i presepi realizzati dagli alunni, dal 2011 in poi.

L’aspetto più particolare di queste vere e proprie opere d’arte, create sotto la direzione artistica dei docenti Ciro Punzo (docente di esercitazioni elettriche) e Antonello Zanchetta (docente di esercitazioni meccaniche), sta nella varietà di tecniche e materiali utilizzate: tra statuine di rame e laghetti di cera, troviamo anche scarti di lavorazione che, invece di andare tristemente al macero, sono rinati a nuova vita nei fantasiosi presepi degli studenti.

Studio Dentistico Satta 300

Menzione d’onore all’innegabile estro degli “artisti”: al Museo sarà possibile ammirare, fino all’8 gennaio, presepi di tutte le forme e ambientazioni: dal classico presepe di sughero a quello a tema marino, passando per paesaggi nuragici e addirittura ambientazioni egizie, con tanto di piramidi; un bel segnale, quello dell’Ipia, di creatività e tradizione reinventata.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto