Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, minacce e insulti razzisti contro donna olbiese: denunciato africano

Olbia, minacce e insulti razzisti contro donna olbiese: denunciato africano
Olbia, minacce e insulti razzisti contro donna olbiese: denunciato africano
Olbia.it

Pubblicato il 27 January 2020 alle 17:10

condividi articolo:

Olbia, 27 gennaio 2020 - "A voi donne bianche vi piace il c... dei neri. Siete brave solo ad aprire le gambe quando vedete i neri" più "Adesso vado a casa, prendo un bastone e te lo rompo in testa": sono queste le parole che un giovane di origine africana avrebbe proferito contro una donna olbiese durante una discussione. Minacce e insulti che ora hanno dato il via a un procedimento penale.

La storia è raccontata dall'Unione Sarda e sarebbe avvenuta qualche settimana fa: a carico del giovane vi è una denuncia che è finita sul tavolo del Pm Luciano Tarditi.

Reati ipotizzati? Minacce aggravate dall'odio razziale: questa è la lettura data dai magistrati.

Non accade spesso che denunce di questo tipo arrivino in Tribunale perché generalmente le parti sono invertite.

Cosa sarebbe successo, però, qualche settimana fa? Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, tutto sarebbe avvenuto nelle vicinanze di un negozio quando il giovane africano si è rivolto alla donna olbiese.

Da qui in avanti sarebbe nata una discussioni, presumibilmente per un'offerta negata, e si sarebbe arrivati agli insulti a cui la donna avrebbe reagito fino a che non sarebbe arrivata la pesante minaccia.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che hanno identificato il giovane e preso la testimonianza della presunta vittima.