Da 871 giorni 18 ore 22 minuti 51 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Olbia

Olbia, maxi discarica Sa Corroncedda: primo appalto

Brili immobiliare 1400

Olbia, 30 giugno 2020 – Il lungo percorso che porterà alla bonifica del mega disastro ambientale di Sa Corroncedda è iniziato. Il Comune di Olbia ha bandito la prima gara d’appalto per “l’Emergenza di natura ambientale in loc. Sa Piana Manna-Sa Corroncedda, nell’ex area di sosta attrezzata per nomadi. Rimozione rifiuti, pulizia e ripristino stato dei luoghi”.

Nel dettaglio, questa gara d’appalto serve ad individuare il/la professionista per la progettazione, direzione dell’esecuzione e coordinamento sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione, certificato di regolare esecuzione relative proprio alla bonifica del sito. L’offerta dovrà pervenire in Comune, tramite la piattaforma SardegnaCAT, entro e non oltre le 23:59 del 19 luglio 2020. Un bando lampo, dunque, per avviare le procedure che porteranno al ripristino dell’area.

Studio Dentistico Satta 300

La cifra a disposizione è pari a poco meno di 51 mila euro.

Lo scempio di Sa Corroncedda è avvenuto in relativamente poco tempo ed è stato scoperto alla fine del 2019, quando l’attività del comitato “Ambiente, Salute, Legalità” si è concentrata sul continuo (e particolare) abbandono di rifiuti in una determinata area. Col tempo, si è scoperto che l’accumulo di rifiuti nell’ex campo rom aveva proporzioni gigantesche, tanto da ipotizzare in 6 milioni di euro il presunto costo per la bonifica.

Sul caso è in corso un’indagine della Procura di Tempio Pausania. Il sito è sotto sequestro.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo
In Alto