Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia Mare, impiccati due cani: la femmina era incinta

Olbia Mare, impiccati due cani: la femmina era incinta
Olbia Mare, impiccati due cani: la femmina era incinta
Angela Galiberti

Pubblicato il 13 August 2020 alle 14:41

condividi articolo:

Olbia, 13 agosto 2020 - Una barbarie senza fine: è quella che patiscono gli animali, anche da "affezione" come i cani. Due splendidi Amstaff color miele sono stati trovati presumibilmente impiccati, oggi, nel quartiere di Olbia Mare.

Una scena raccapricciante, crudele, senza senso per chi ha il dono dell'empatia: la femmina, incinta, aveva il collo stretto da un nastro; il maschio, invece, aveva stretto al collo un cavo usb. I due poveri animali, che sembrerebbero non essersi ribellati al loro aguzzino (si tratta di due animali dalla fisicità possente), sono stati trovati senza vita a ridosso di una rete metallica.

Al momento non si sa chi può aver compiuto questa atto di violenza pura, ma la speranza è che vengano fatte delle indagini e che ci siano degli elementi per appurarne anche la proprietà (se esiste). Solo l'autopsia effettuata sui corpi dei due cani, sempre che venga fatta, può stabilire con certezza le cause della morte, anche se la prima ipotesi dovuta all'osservazione è una sorta di "impiccagione".

La Lida Olbia si è occupata del recupero: "Se qualcuno sa di chi sono vi preghiamo di contattarci", ha detto l'associazione.

"Non vogliamo aggiungere nulla a questa tragedia, daremmo sfogo ad un oceano in piena. Chiediamo solo a chi ne ha l'autorità, di dedicare maggiore impegno e risorse al fenomeno del randagismo e degli animali vaganti sul nostro territorio. I punti chiave sono massicce campagne di sterilizzazione dei cani di proprietà e sensibilizzazione al rispetto di tutti gli animali, perchè solo con una mirata ed esaustiva informazione potremo anche noi un giorno, raggiungere lo stesso grado di civiltà di chi ha da tempo realizzato che non è necessario amare un animale per rispettarne la vita. Questi cani tra l'altro non erano randagi, questi cani sicuramente avevano un proprietario , purtroppo troppo spesso vediamo questa razza in mano ad incompetenti e i persone senza scrupoli!!!!!!!!! Cani che vengono ceduti senza cip, l'importante è disfarsene per poche centinaia di euro!!!!!!!! A chi affidate i vostri cani!!!!!!!!!!!!!", scrive la Lida.

https://www.facebook.com/LidaSezOlbia/videos/735019747277581/