Da 838 giorni 10 ore 25 minuti 23 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Cronaca Olbia

Olbia: Manlio Putzu e la sua idea per far sorridere la città

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo

Olbia, 05 aprile 2020 – In quarantena, si sa, c’è bisogno anche di leggerezza e di svago: lo sa bene Manlio Putzu, che da ormai un mese si cimenta nelle vesti di “intrattenitore” su Facebook.

L’obiettivo è sensibilizzare gli olbiesi alle regole del lockdown, prima tra tutti lo stare in casa. Ma perché non farlo in “compagnia”, anche se virtuale?

Studio Dentistico Satta 300

L’iniziativa di Manlio si chiama proprio “Restiamo a casa – Trasmissione in diretta su Facebook”, ed è un agglomerato di musica, divertimento e storie della vecchia Olbia di qualche anno fa. 

“L’idea mi è venuta per la noia di rimanere in casa, e poi da sempre ho avuto una forte passione per la musica. Così ho creato il gruppo su Facebook e ho iniziato le dirette.” – racconta Manlio.

“Ora gli appuntamenti sono diventati tre a settimana: il martedì, il giovedì e il sabato. Proprio ieri ho registrato la dodicesima puntata.”

E in effetti, con Manlio è impossibile annoiarsi: dalla sigla, ai saluti, ai meme divertenti postati sul gruppo, ai quiz sulla “canzone misteriosa”. Ogni giorno si tira fuori tutti insieme un’idea diversa per passare il tempo.

Nel corso della puntata, oltre al protagonista, si susseguono vari ospiti in collegamento telefonico: è così che si raccontano storie e aneddoti su personaggi e luoghi di Olbia, insieme anche alle proprie avventure in questo periodo di quarantena.

“Non è semplice perchè comunque organizzo tutto da solo. Monto i video, faccio i cambi di inquadratura, equalizzo, e chiamo a casa le persone.” – racconta Manlio.

“Restiamo a casa” infatti è impostata come una vera e propria trasmissione tv, e i partecipanti, che ormai sono più di 650, non si perdono un episodio.

Insomma, un’iniziativa tutta olbiese, sia nei partecipanti che nei contenuti, che riesce a strappare un sorriso anche in questo periodo di buio. 

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo
In Alto