Da 869 giorni 22 ore 11 minuti 8 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Cronaca Gallura

Olbia, istituita la Giornata della Memoria per ricordare l’Alluvione

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo

Olbia, 18 Febbraio 2014 – Il consiglio comunale è in corso e si parla di alluvione. E’ stata da pochi minuti approvata l’istitutzione della Giornata della  Memoria e della Rinascita. Ogni 18 Novembre, Olbia ricorderà le vittime dell’alluvione con una manifestazione laica e religiosa. La giornata dovrà essere uno spunto per analizzare le tematiche della tutela ambientale e della sicurezza delle persone.

In seguito, il sindaco Gianni Giovannelli ha dato qualche notizia in più su quello che si sta facendo anche a livello regionale. L’Avis ha donato 100’000 euro che verranno convertiti in elettrodomestici. Sul fronte prevenzione, il Comune ha presentato in Regione progetti e carte inerenti a un sistema integrato di monitoraggio e tutela del territorio. “Abbiamo incontrato  il Prefetto Orrù  un paio di settimane fa – ha detto Gianni Giovannelli – ci sono disponibili diversi milioni di euro che verranno assegnati ad Olbia per quanto riguarda i primi interventi di mitigazione del rischio idrogeologico. Confidiamo in questi finanziamenti che arrivernano dalla struttura commissariale. Abbiamo anche avuto modo di parlare con il neopresidente Pigliaru e la segreteria di Renzi. E’ necessario un intervento sia regionale che nazionale per abbassare la soglia del patto di stabilità. Noi siamo pronti a investire le risorse che abbiamo in cassa e speriamo che mangengano le promesse. C’è però la necessità di altri fondi dal governo nazionale e dal governo nazionale perchè le risorse della struttura commissariale non sono sufficienti“.

Studio Dentistico Satta 300

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo
In Alto