Da 662 giorni 19 ore 10 minuti 47 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale pellet
Cronaca Gallura

Olbia, istituita la Giornata della Memoria per ricordare l’Alluvione

Nomasvello Olbia 1085

Olbia, 18 Febbraio 2014 – Il consiglio comunale è in corso e si parla di alluvione. E’ stata da pochi minuti approvata l’istitutzione della Giornata della  Memoria e della Rinascita. Ogni 18 Novembre, Olbia ricorderà le vittime dell’alluvione con una manifestazione laica e religiosa. La giornata dovrà essere uno spunto per analizzare le tematiche della tutela ambientale e della sicurezza delle persone.

In seguito, il sindaco Gianni Giovannelli ha dato qualche notizia in più su quello che si sta facendo anche a livello regionale. L’Avis ha donato 100’000 euro che verranno convertiti in elettrodomestici. Sul fronte prevenzione, il Comune ha presentato in Regione progetti e carte inerenti a un sistema integrato di monitoraggio e tutela del territorio. “Abbiamo incontrato  il Prefetto Orrù  un paio di settimane fa – ha detto Gianni Giovannelli – ci sono disponibili diversi milioni di euro che verranno assegnati ad Olbia per quanto riguarda i primi interventi di mitigazione del rischio idrogeologico. Confidiamo in questi finanziamenti che arrivernano dalla struttura commissariale. Abbiamo anche avuto modo di parlare con il neopresidente Pigliaru e la segreteria di Renzi. E’ necessario un intervento sia regionale che nazionale per abbassare la soglia del patto di stabilità. Noi siamo pronti a investire le risorse che abbiamo in cassa e speriamo che mangengano le promesse. C’è però la necessità di altri fondi dal governo nazionale e dal governo nazionale perchè le risorse della struttura commissariale non sono sufficienti“.

Villaggio di Natale Golfo Aranci 2019 300×250

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto