Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia: incontri di musiche sacre, domani c'è SaCreAction

Olbia: incontri di musiche sacre, domani  c'è SaCreAction
Olbia: incontri di musiche sacre, domani  c'è SaCreAction
Olbia.it

Pubblicato il 16 November 2019 alle 18:09

condividi articolo:

Olbia, 16 novembre 2019- Domani, 17 novembre, a Olbia gran concerto di musiche sacre: la basilica minore di San Simplicio accoglie la prima edizione di SaCreAction,un evento musicale speciale ideato in occasione del terzo anno di attività del Movin'on Up Gospel Choir di Olbia diretto da Pina Muroni.

Il coro MUG Choir - Olbia fondato da Pina Muroni insieme a una quindicina di coristi, alla fine dell'ottobre 2016 conta attualmente circa 35 cantori e fino a 5 musicisti della band.
Il repertorio spazia dallo Spiritual tradizionale al Gospel contemporaneo ed è in continua espansione grazie alla partecipazione costante a Workshop di formazione sia della direzione sia dell'organico intero.
Dal Dicembre 2016 ad oggi, il coro si è esibito sia in concerti completi sia partecipando a Rassegne Corali e Musicali, tenendo una media di 25/30 esibizioni annue.
Con SaCreActionil MUG Choir festeggerà tutti gli importanti traguardi raggiunti in questi intensi tre anni di attività.
Una serata speciale all'insegna della buona musica, del canto sacro e dell'amicizia tra cori.
A partire dalle ore 20 si esibiranno il Coro della città di Olbia diretto dal Maestro Antonio Dalitala, il Coro di Lori diretto dal Maestro Bernardo Deriu, il Coro Giovani San Simplicio diretto dal Maestro Simona Giua e naturalmente il Movin'on Up Gospel Choir Olbia diretto Maestro Pina Muroni. Il concerto è gratuito e aperto a tutti.
La rassegna di musiche sacre sarà anche una manifestazione di solidarietà, infatti le donazioni raccolte durante la serata sosterranno il progetto "Crescere insieme" promosso dall'associazione di volontariato Pollicino Onlus di Olbia che assiste i bambini in ospedale e anche a domicilio.