lunedì, 28 novembre 2022

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: i lavori del MusMat in dirittura d'arrivo

Olbia: i lavori del MusMat in dirittura d'arrivo
Olbia: i lavori del MusMat in dirittura d'arrivo
Olbia.it

Pubblicato il 13 aprile 2018 alle 19:54

condividi articolo:

Olbia, 15 aprile 2018 -Il progetto MusMat sembrerebbe essere arrivato quasi al suo pieno compimento. Come riportato da La Nuova Sardegna, l'ex mattatoio comunale diventerà una casa della musica, che ospiterà la Scuola civica di musica e la storica banda Felicino Mibelli, oltre a collaborazioni con le scuole a indirizzo musicale, a cominciare dal liceo artistico De André. Mancano pochissimi passi alla fine dei lavori.

Il progetto è stato realizzato nell'ambito di un intervento di restauro conservativo, a costo zero per il Comune, portato avanti dalla società Acquaviva, subentrata alla For You srl, in cambio di uno scomputo sugli oneri di urbanizzazione di una lottizzazione in zona aeroporto, dove è sorto il polo commerciale che sarà inaugurato a giugno.La stessa società Acquaviva, sempre per via degli oneri di urbanizzazione, realizzerà anche un parco urbano nei pressi del nuovo polo nato vicino al Costa Smeralda.

Ma non è tutto: nell'area esterna dell'ex mattatoio verrà realizzato un piccolo giardino, con un impianto di illuminazione, oltre a dei raccordi con il marciapiede di via Roma, nuovi cordoli per proteggere le pompe di calore, ringhiere e alcuni impianti da installare nei bagni interni e in altre aree della struttura.