Da 517 giorni 19 ore 24 minuti 6 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale

Olbia: grande successo di “Monumenti Aperti 2019”

Spesati orizzontale

Olbia, 15 maggio 2019 – Lo scorso weekend la città di Olbia è stata un vero e proprio palcoscenico culturale in occasione dell’edizione di “Monumenti Aperti 2019”. Molta partecipazione e entusiasmo tra i numerosi turisti e visitatori che vi hanno preso parte.

L’iniziativa ha coinvolto le associazioni culturali cittadine che si sono adoperate per offrire offerte museali più o meno convenzionali. E così abbiamo assistito  alla guida tradizionale, alla visita virtuale a cura  del Fab Lab cittadino, al tour in bicicletta tra i punti di interesse  ad opera di Olbia Experience.

Spesati article

Gruppi in bici hanno  attraversato la città  visitando la chiesa di San Simplicio, le mura puniche, passando per i reperti di Cabu Abas e la necropoli cittadina.

Olbia ha molto da offrire, e tanto  di certo ancora  si può fare in ambito di promozione turistica, a riprova che questo bellissimo territorio non ha a disposizione solamente un litorale mozzafiato.

Un aspetto che ha piacevolmente colpito i visitatori durante i vari appuntamenti, è stato vedere i ragazzi degli istituti comprensivi cittadini, assolvere egregiamente al compito occasionale di guida turistica illustrando i tesori culturali della città.

Gli insegnanti  presenti sui siti, hanno ricevuto elogi tanti quanto quelli rivolti ai giovanissimi che si sono adoperati al fine di essere più esaustivi e spigliati che mai. Eh si, segno che si può ben sperare sull’amore dei nostri ragazzi verso il proprio patrimonio culturale.

Attendiamo le prossime iniziative culturali sul territorio, per scoprirne aspetti ancora poco noti, e farne tesoro.

Ringraziamo per le foto meravigliose Olbia experience

 

 

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto