Thursday, 29 May 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia: grande partecipazione per le iniziative di Croce Rossa Italiana durante le feste

Tanti gli eventi sociali organizzati dalla CRI per il periodo natalizio con grande successo

Olbia: grande partecipazione per le iniziative di Croce Rossa Italiana durante le feste
Olbia: grande partecipazione per le iniziative di Croce Rossa Italiana durante le feste
Ilaria Del Giudice

Pubblicato il 07 January 2024 alle 10:00

condividi articolo:

Olbia. Durante le feste natalizie, il comitato di Croce Rossa Italiana di Olbia si è dato un gran da fare nell’organizzazione di eventi sociali a favore della popolazione.

Le iniziative hanno avuto inizio con la distribuzione delle caramelle dei "morti-morti" e i truccabimbi messi a disposizione dalla CRI in piazza Elena di Gallura dove i bambini hanno avuto la possibilità di salire su una ambulanza per un tour.

Il 25 novembre, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne: il comitato CRI di Olbia ha organizzato una scalinata di scarpe rosse, un flash mob, e uno sportello sociale mobile a disposizione insieme alla palestra Urban JKD di Roberto Dettori che ha fatto delle dimostrazioni di "difesa donna". Nel periodo natalizio sono poi stati raccolti quasi 600 giocattoli che i vari “Babbo Natale” dell’associazione hanno distribuito tra famiglie in stato di necessità e il centro minorile diurno di Arzachena. Poi ancora l’iniziativa dei panettoni solidali, a cui la cittadinanza ha aderito con entusiasmo, dando un notevole contributo al comitato per portare avanti i tanti servizi che svolge quotidianamente. Il ricavato è infatti stato destinato a: 118, trasporti sanitari, sportello sociale, formazione alla popolazione e nelle scuole e agli altri progetti a cui la Croce Rossa Italiana di Olbia aderisce.

Inoltre, con il laboratorio creativo CRICREA si sono esposti i manufatti realizzati con materiale di riciclo sia nel sagrato della Chiesa della Sacra Famiglia, sia presso il Centro Commerciale Olbia Mare e anche questa iniziativa solidale ha avuto una buona risposta da parte dei cittadini. Ultimo evento quello della vendita solidale delle calze della befana in occasione dell’Epifania che tutte le feste si porta via.

Due mesi pieni di impegni insomma per i volontari instancabili di Croce Rossa Italiana, che anche nel nuovo anno, sapranno mettersi a disposizione della popolazione con la loro immancabile voglia di aiutare in tanti modi differenti con i vari nuovi progetti.