Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia: folla estasiata per il recital di Giancarlo Giannini

Olbia: folla estasiata per il recital di Giancarlo Giannini
Olbia: folla estasiata per il recital di Giancarlo Giannini
Laura Scarpellini

Pubblicato il 09 September 2019 alle 14:31

condividi articolo:

Olbia, 9 settembre 2019 -Con il recital “Le Parole Note” ieri sera la città di Olbia ha manifestato tutta la propria partecipazione e il desiderio di volersi godere al meglio le manifestazioni cittadine di indiscusso spessore.

L'Assessorato della Cultura del Comune diOlbia guidato da Sabrina Serra ha centrato nuovamente l'obiettivo: un evento magnifico nel corso della rassegna letteraria "Sul filo del discorso", a cura della Biblioteca Simpliciana.

Grande ressa tra il pubblico presente in platea per aggiudicarsi i posti a sedere, preparati per lo spettacolo di Giancarlo Giannini come protagonista narrante. Posti a sedere rivelatisi subito insufficienti e che hanno costretto le persone a stare in piedi o a sedersi per terra pur di assistere al grande spettacolo, ascoltare dal vivo il grande attore, regista e scrittore italiano.

Nell'organizzare l'evento non si era di certo prevista la grande affluenza di pubblico che l'affascinante Giancarlo Giannini avrebbe richiamato con la sua presenza.

Il palco allestito in Via Dante a Olbia, non ha potuto dare tutto il risalto che avrebbe meritato lo spettacolo. L'assessora Sabrina Serra, introducendo la serata, si è stupita lei stessa della grande risposta all'evento da parte del pubblico olbiese e non solo, anticipando che ci saranno certamente delle variazioni alla location dell'appuntamento conclusivo della rassegna che vedrà sul palco Peppe Servillo degli Avion Travel.

Malgrado i dissapori e più di qualche contraddittorio vivace in platea, lo spettacolo è trascorso tra le citazioni dei grandi poeti, versi recitati dal grande attore, e intermezzi di musica davvero emozionante. Certo è che la carica interpretativa, il pathos e l'inconfondibile timbro di voce calda e penetrante di Giannini ha saputo coinvolgere ancora una volta tutti coloro che lo seguono da anni.

Le poesie da lui interpretate nel corso della serata, hanno creato una singolare e suggestiva eco nel cuore della nostra Olbia. Sensazioni degne di una notte di fine estate.