Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Olbia: al via oggi il Festival dello Street Food

Olbia: al via oggi il Festival dello Street Food
Olbia: al via oggi il Festival dello Street Food
Olbia.it

Pubblicato il 12 July 2018 alle 13:38

condividi articolo:

Un mondo di colori e sapori: ecco a Olbia il Festival dello Street Food

Il coloratissimo format TTS-FOOD sbarca finalmente in Sardegna. Piazza Elena di Gallura, nel pieno centro di Olbia di fronte al porto, ospiterà dal 12 al 15luglio 2018 la carovana più famosa d'Italia con l'Olbia Street Food.

Per questa tappa sarda verrà data vitaad un evento fantastico, ricco di suggestivi spettacoli ed entusiasmanti attrazioni. Il tutto condito da “buon gusto” e divertimento. 22 selezionatissimiStreet Chef a bordo dei loro Truck e ApeCar posizionati a cerchio, tra luci,padelle e fornelli creeranno una gustosa sinfonia di ricette gourmet.

Non solo street food: nei quattro giorni artisti di strada e circensi vi stupiranno con tanti spettacoli e performance. Spazio anche per i più piccoli con laboratori,truccabimbi, palloncini, bolle di sapone giganti e tanti giochi da fare in famiglia.

Al tramonto “MAGIC APERITIF”, lounge music, stuzzichini e cocktailaccompagnati da suggestivi FIRE SHOW, musica, arte e fuoco, uno spettacoloemozionante e fiabesco.

Gli street-chef, proporranno ricette provenienti da tutta Italia e non solo. Hamburger gourmet; Scottona sfilacciata; Arrosticini di pecora e chianina;Patata twister con vari condimenti; Cuoppi di pesce fritto, hamburger di tonno epesce spada, tortini di pasta al salmone, spiedini di pesce, ostriche e prosecco.

Dalla Puglia:bombette di Cisternino, panino con polpo e pomodori secchi. E ancora un tripudio di gusto con Supplì classici, alla gricia, alla matriciana, all'induja, broccoletti e salsiccia e tanti altrigusti; Pasta alla carbonara, alla gricia, cacio e pepe e amatriciana; Olive ecremini ascolani; Pizza e calzoni cotti a legna; Patate fresche e fritte al momentometodo Olandese; Tanti gustosi fritti, dolci e salati.

Dalla Sicilia, cannoli,arancine, pane e panelle, sfincione, crema di pistacchio e cassatine; Patate epollo fritti sul posto.

Non mancherà la vera Paella Valenciana accompagnata da ottima sangria, ma anche Panini gourmet con burratine campane, verdure alla griglia e salse fatte in casa;Ottima birra artigianale Bavarese Cruda.

Per gli amanti del dolce, tiramisù artigianale espresso, waffle e pancakes caldi, fragole con panna e molto altroancora. Dolce e salato da tutta Italia.

Saranno 4 giorni all'insegna del sano divertimento, un festival dedicato a tutti, grandi e piccini... e soprattutto ottimo cibo di strada. L'ingresso è gratuito.